I Circoli della Cultura rappresentano una modalità innovativa nella programmazione e avviamento di attività di conoscenza e sapere sul nostro territorio. Questa esperienza vuole confermare come la cultura e le arti influenzino diversi aspetti della nostra esistenza e che la loro pratica adeguata e costante possa avere effetti fisici, mentali e sociali positivi in ogni fase della vita. Oltre al trasferimento di conoscenze, i Circoli della Cultura promuovono relazioni di apprendimento reciproco tra generazioni diverse e aiutano a sviluppare il capitale sociale e la coesione sociale nelle nostre società che invecchiano.
L'apprendimento intergenerazionale è un modo efficace per affrontare una serie di questioni, come la costruzione di comunità attive, la promozione della cittadinanza, la rigenerazione dei quartieri e la lotta alla disuguaglianza.
I Circoli della Cultura rappresentano una modalità innovativa nella programmazione e avviamento di attività di conoscenza e sapere sul nostro territorio. Questa esperienza vuole confermare come la cultura e le arti influenzino diversi aspetti della nostra esistenza e che la loro pratica adeguata e costante possa avere effetti fisici, mentali e sociali positivi in ogni fase della vita. Oltre al trasferimento di conoscenze, i Circoli della Cultura promuovono relazioni di apprendimento reciproco tra generazioni diverse e aiutano a sviluppare il capitale sociale e la coesione sociale nelle nostre società che invecchiano. L'apprendimento intergenerazionale è un modo efficace per affrontare una serie di questioni, come la costruzione di comunità attive, la promozione della cittadinanza, la rigenerazione dei quartieri e la lotta alla disuguaglianza. read more read less
Loading