Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

CdTalk - Weekly

  • CdTalk - Weekly del 28 ottobre 2022

    28 OCT 2022 · Nella puntata di CdTalk - Weekly del 28 ottobre 2022 Marcello Pelizzari e Luca Massimiliano Visconti, decano della Facoltà di comunicazione, cultura e società all’Università della Svizzera italiana, affrontano la recente rottura fra Kanye West e Adidas. Quali le conseguenze? E quali i rischi, per un'azienda, legati alle uscite infelici di un testimonial?
    21m 55s
  • CdTalk - Weekly del 21 ottobre 2022

    21 OCT 2022 · Nella puntata di CdTalk - Weekly del 21 ottobre 2022 Paolo Galli, caporedattore centrale del Corriere del Ticino, ha affrontato il tema dell'attivismo climatico con Ferdinando Cotugno, giornalista e scrittore, autore del libro Primavera ambientale, edito da Il Margine, che indaga proprio quale può essere il ruolo dei movimenti per il clima nel decennio decisivo per contrastare il riscaldamento globale.
    28m 56s
  • CdTalk - Weekly del 14 ottobre 2022

    14 OCT 2022 · Nella puntata di CdTalk - Weekly del 14 ottobre 2022 Marcello Pelizzari e il caporedattore sport del Corriere del Ticino Flavio Viglezio tornano sull'esonero di Chris McSorley e gettano uno sguardo sulla sfida che attente il nuovo allenatore dell'HC Lugano Luca Gianinazzi. Spazio, va da sé, anche all'Ambrì Piotta e all'ottimo momento dei leventinesi.
    30m 8s
  • CdTalk - Weekly del 7 ottobre 2022

    7 OCT 2022 · Martedì 11 ottobre si rimetterà in moto in Ticino la macchina organizzativa per vaccinare i ticinesi contro il COVID-19, un richiamo che diventerà routine. In vista del ballottaggio in Brasile previsto per il 30 ottobre, l'ex presidente di sinistra Luiz Inacio Lula da Silva è avanti col 51% nelle intenzioni di voto, contro il 43% del presidente di destra Jair Bolsonaro. In un sondaggio il 50% dei partecipanti ha dichiarato che non sceglierebbe mai Bolsonaro e il 40% ha assicurato che non voterebbe mai per Lula. Proseguono le proteste in Iran a seguito della morte della 22.enne curda Mahsa Amini, il 16 settembre a Teheran, in seguito all'arresto da parte della polizia morale perché non portava il velo in modo corretto. Ecco la puntata di CdTalk - Weekly del 7 ottobre 2022, con Jenny Covelli e Marcello Pelizzari.
    20m 29s
  • CdTalk - Weekly del 30 settembre 2022

    30 SEP 2022 · Nella puntata del 30 settembre 2022 di CdTalk - Weekly Marcello Pelizzari e Nicola Martinetti si sono occupati di un singolo tema: i prossimi Mondiali in Qatar. Dalle prospettive della nazionale svizzera di Murat Yakin ai diritti umani calpestati, con la maglia polemica sfoderata dalla Danimarca. In mezzo, le chance di Mattia Bottani e quelle di Renato Steffen, i due giocatori del Football Club Lugano in orbita rossocrociata.
    25m 1s
  • CdTalk - Weekly del 23 settembre 2022

    23 SEP 2022 · Nella puntata del 23 settembre 2022 di CdTalk - Weekly Martina Salvini e Giona Carcano affrontano tre temi che hanno caratterizzato la settimana: l'ultima partita di sua maestà Roger Federer, la mobilitazione parziale annunciata da Vladimir Putin in Russia e il lupo, nuovamente protagonista della scena politica ticinese. Buon ascolto
    19m 27s
  • CdTalk - Weekly del 16 settembre 2022

    16 SEP 2022 · La lunga attesa è finita, con l’anticipo tra Rapperswil e Zurigo mercoledì è scattata la nuova stagione dell’hockey. Ed è stato un ottimo inizio per la compagine guidata da Stefan Hedlund, che ha sconfitto gli ZSC Lions 4-1. Un campionato che il Gruppo Corriere del Ticino seguirà ancor più da vicino rispetto al recente passato grazie alla nuova piattaforma multimediale «La Casa dell’ Hockey». Ma che stagione sarà? Attorno a questa domanda ruota la puntata di CdTalk - Weekly del 16 settembre 2022, con Marcello Pelizzari e Flavio Viglezio.
    23m 11s
  • CdTalk - Weekly del 9 settembre 2022

    9 SEP 2022 · Caro energia, esplosione dei prezzi di gas ed elettricità. Tanto che torna prepotente un termine: «crisi». Il CdT nel corso della settimana ha raccolto il grido d’allarme delle aziende: «Non ce la facciamo». E le aziende elettriche quotidianamente sfornano aggiornamenti sulle (non troppo) future bollette, sempre più salate. Gli svizzeri la scorsa settimana sono stati invitati dalla Confederazione ad adottare comportamenti più virtuosi. Ecco la puntata di CdTalk - Weekly del 9 settembre 2022, con Jenny Covelli e Marcello Pelizzari.
    17m 32s
  • CdTalk - Weekly del 2 settembre 2022

    2 SEP 2022 · Nella puntata di CdTalk - Weekly del 2 settembre 2022 Jenny Covelli e Marcello Pelizzari ripercorrono tre temi in particolare: la morte di Mikhail Gorbaciov, la campagna di risparmio energetico lanciata dal Consiglio federale e la decisione di Coop di spegnere le luci di Natale. Buon ascolto
    24m 16s
  • CdTalk - Weekly del 26 agosto 2022

    26 AUG 2022 · L'Ufficio federale di statistica ha condiviso i dati sui nomi più diffusi nel nostro Paese. Mia e Noah sono stati ancora una volta i nomi più popolari attribuiti ai neonati in Svizzera nel 2021. In Ticino in testa alla classifica troviamo Sofia e Leonardo. Nella puntata di CdTalk - Weekly di venerdì 26 agosto 2022 ne abbiamo parlato con Luca Bertossa, responsabile scientifico delle Inchieste federali sulla gioventù, Sandro Cattacin, professore di sociologia all’Università di Ginevra, e Pau Origoni, a capo dell'Ufficio cantonale di statistica.
    9m 51s

Seguici e ascolta le principali notizie della settimana trascorsa. Attraverso le voci dei nostri giornalisti ti racconteremo in pochi minuti tutto quello che devi sapere su quanto successo sul nostro...

show more
Seguici e ascolta le principali notizie della settimana trascorsa. Attraverso le voci dei nostri giornalisti ti racconteremo in pochi minuti tutto quello che devi sapere su quanto successo sul nostro territorio e all'estero.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search