Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Casa Roofus

  • Jack Russell Terrier - Tutto quello che devi sapere - Mondo Peloso

    21 DEC 2021 · In questo Podcast, con Sergio di Mondo peloso, scopriremo tutte le caratteristiche fisiche e caratteriali del Jack Russell.
    6m 56s
  • Come educare il cane a non disturbare a tavola - Istruzione Cinofila

    15 DEC 2021 · Sara, in questa nuova puntata, ci spiega come insegnare al cane a non saltare sulla tavola mentre si sta mangiando. In questo podcast trovi tutti i trucchi per addestrare il tuo cane, validi anche per quando si esce a cena in un ristorante.
    15m 5s
  • Come insegnare al cane a farsi lavare - Istruzione Cinofila

    7 DEC 2021 · Sara, in questa puntata, ci spiega come insegnare al nostro cane a farsi lavare. Trucchi e consigli per affrontare il momento del bagnetto (e dell'asciugatura) in serenità.
    10m 38s
  • Cane Corso Italiano - Tutto quello che devi sapere - Mondo Peloso

    1 DEC 2021 · In questo podcast scopriremo tutte le caratteristiche fisiche e caratteriali del Cane Corso Italiano. Questa è una razza dalle antichissime origini. Il nome deriva dal latino: “Cohora Chors”, che significa Cane da Guardia. Questa razza infatti è nota per la sua discendenza diretta dall’antico Molosso Romano, cane usato dai legionari romani. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, il Cane Corso è molto sensibile e ha una devozione per la sua famiglia. Ma attenzione, socializzatelo bene, perché potrebbe esclusivizzare il vostro affetto ed avere problemi con gli “estranei”. E’ un cane di taglia medio grande ed è dotato di una buona muscolatura. Il Cane Corso non è propriamente adatto come cane d’appartamento, non scordiamoci che alla fine è un cane da lavoro e il suo ruolo migliore è quello di difendere il territorio in cui abita. Mal digerisce anche rimanere per lungo tempo a casa da solo. Il Cane Corso non è propriamente adatto come primissimo cane da adottare, se lo si vuole avere con sé e si è alle prime “zampe” meglio aver fatto un corso base. Se vuoi scoprire tutto sul tipo di pelo, le mute, il rapporto con i bambini, gli sconosciuti, la salute e tanto altro ascolta l'episodio.
    9m 47s
  • Cane, gatto e altri animali: Consigli di convivenza - Istruzione Cinofila

    22 NOV 2021 · Sara ci dà qualche consiglio per presentare nel modo migliore un cucciolo di cane ad un gatto o viceversa. É possibile abituare questi animali ad una serena convivenza? Nel podcast parliamo anche di altri animali, come conigli, criceti, tartarughe o volatili.
    8m 58s
  • Golden Retriever - Tutto quello che devi sapere - Mondo Peloso

    15 NOV 2021 · In questo podcast scopriremo tutte le caratteristiche fisiche e caratteriali del Golden Retriever. Questa razza ha origini scozzesi e venne selezionata come cane da riporto. È un cane dall’animo gentile ed è molto intelligente. Questo suo carattere fondamentalmente buono, socievole e obbediente lo porta ad essere un cane adatto alla famiglia e alla vita condivisa anche con i più piccoli. Riesce ad avere una buona interazione anche con gli altri animali. Il Golden Retriever, come sappiamo, è un cane da caccia e vive tutta la sua vita con questa indole. Se vivi in appartamento, quello che ti consiglio, è di portare il tuo amico a 4 zampe qualche volta in più in passeggiata, avrà sicuramente bisogno di godersi l’aria aperta dato che è un cane molto energico. Ha due mute all’anno e ha una perdita di pelo media, basterà limitarsi a spazzolarlo una volta alla settimana per tenere il suo mantello ordinato. Se stai cercando un cane e sei alla prima esperienza, questo potrebbe essere il cane che fa per te, scopri all’interno di questo podcast tutte le informazioni dettagliate dell’amorevole Golden Retriever.
    7m 19s
  • La tua prima passeggiata con il Cucciolo: Collare o pettorina? - Istruzione Cinofila

    3 NOV 2021 · Quando è meglio iniziare a portare il cucciolo in passeggiata? Meglio il collare o la pettorina? Sara ci rivela alcuni trucchi per godersi anche le prime passeggiate insieme educando il cucciolo fin dall'inizio.
    10m 19s
  • Bisogni in casa: Come comportarsi con il cucciolo - Istruzione Cinofila

    2 NOV 2021 · Il tuo cucciolo sporca in casa e vuoi educarlo a sporcare fuori? Scopri in questo video il perché e i preziosi consigli di Sara.
    8m 12s
  • Il Cucciolo morde: Cosa fare per evitarlo - Istruzione Cinofila

    30 OCT 2021 · Il tuo cucciolo ti morde le mani e non sai come comportarti? Sara in questo podcast ci insegna il perché il tuo cucciolo si comporta così e quali trucchetti utilizzare per reindirizzare questo comportamento.
    5m 29s
  • Come dare da mangiare ai nostri cani nel modo migliore - Istruzione Cinofila

    17 OCT 2021 · Come possiamo sfruttare il momento del pasto dei nostri amici a 4 zampe per instaurare un legame con loro? Sara Tagliati di IstruzioneCinofila ci insegna qualche trucchetto.
    7m 36s
Sara Tagliati di IstruzioneCinofila attraverso questo Podcast rilascia spunti e consigli per crescere insieme ai propri amici a 4 zampe.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search