Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Carichette

  • #4 Discovery Channel

    14 JUL 2022 · In questa puntata parliamo di sovranità digitale, fiori pressati, DALL·E, profumi perduti e colori impossibili in natura.
    1h 6m 23s
  • #3 Design Together Now

    12 MAY 2022 · In questa puntata parliamo del collettivo Global Tools, dell'Unité d'Habitation di Le Corbusier, della visionaria Margarete Schütte-Lihotzky e di cucine infarinate! Ospite speciale di questa puntata è Luca Beatrice curatore della mostra "Riccardo Dalisi ‘71-’74" ora esposta al Circolo del Design.
    58m 28s
  • #2 Please Don't Stop The Music

    17 MAR 2022 · Questa seconda puntata è dedicata alla musica, alle copertine, ai vinili, ai CD e a tutto ciò che lega la musica e il design. Ospite speciale di questa puntata è Stefania Vulpi, DJ, conduttrice radiofonica, grande appassionata di musica e designer.
    1h 14m 9s
  • #1 Seventh Heaven

    17 FEB 2022 · In questa puntata dedicata all'oroscopo vi parliamo anche di Age of Aquarius, pygmalion effect, faremo un'analisi dell'app Co-Star e la nostra ospite speciale Alinaspecialina ci racconterà pregi, difetti e caratteristiche inaspettate dei 12 segni dello zodiaco.
    1h 1m 1s
  • #9 Tutti frutti

    29 NOV 2021 · In questa puntata vi proporremo un mix Tutti Frutti di contenuti e curiosità che spazieranno dall'etimologia ai viaggi, dalla gastronomia alla raccolta di dati e molto altro!
    1h 15m 11s
  • #8 Adieu au langage

    2 NOV 2021 · In questa puntata parliamo di linguaggi, comunicazione e relazioni nel digitale, temi della mostra "Ok google, find me somebody to love" in corso ora al Circolo del Design. Ospite speciale della puntata è Chiara Finelli, uno dei membri dello Young Board 2021, il giovane team che ha curato la nuova mostra del Circolo del Design.
    1h 6m 16s
  • #7 Just my Imagination

    4 OCT 2021 · Tornate dalle vacanze si parla di Fuorisalone, progetti utopici, distopie, retrotopie, ucronie e poi un elogio al design svizzero contemporaneo.
    1h 11s
  • #6 The Summer is Magic

    30 JUL 2021 · In questa puntata parliamo di case pazzesche affittabili su Airbnb, di vacanze virtuali, della nascita di incredibili oggetti come le cartoline e la bussola e di FOGO, FOMO e FOBO.
    1h
  • #5 Like a prayer

    5 JUL 2021 · Un'esplorazione, tra il sacro e il profano, di iconiche feste patronali, tarocchi marsigliesi, riti pagani e trulli pugliesi fino all'illuminante Gillo Dorfles.
    1h 55s
  • #4 We're all in this together

    31 MAY 2021 · In questa puntata si parla della Biennale di Architettura di Venezia 2021, che apre la sua edizione con una domanda: "How will we live together?". Un viaggio tra architettura, spazio urbano, progetti inclusivi, idee per il futuro e Spazio.
    1h 1m 41s

Carichette è un programma radio mensile curato dal Circolo del Design in collaborazione con Radio Banda Larga, autrici del programma sono Enza Brunero e Marta Della Giustina. Ogni mese, da...

show more
Carichette è un programma radio mensile curato dal Circolo del Design in collaborazione con Radio Banda Larga, autrici del programma sono Enza Brunero e Marta Della Giustina.
Ogni mese, da febbraio 2021, Carichette va on air per parlare di temi ed eventi legati al mondo del design.
Carichette, nel linguaggio radio CB significa fare una pausa / fare uno spuntino.
Ogni Carichetta è una chiacchierata, un’esplorazione, una divagazione sul tema design.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search