Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

C'era due volte il barone Lamberto - Gianni Rodari - InCantaStorie 2020

  • IL TAGLIO DEL NASTRO!

    6 APR 2020 · Così comincia questa edizione del Fetival IncantaStorie 2020! Buon ascolto e buon divertimento a tutti!
    1m 15s
  • CAPITOLO 1 - LAMBERTO - ELENA CRETELLA

    6 APR 2020 · Legge: Elena Cretella Fanno parte del coro del Lamberto: Silva Geroldi, Giacomo e Lucia Persia, Michele ed Ernesto Gucciardi, Ferruccio Trastullo
    12m 42s
  • CAPITOLO 2 - LAMBERTO - PINA IRACE

    7 APR 2020 · Ecco il secondo capitolo della nostra staffetta narrativa. Legge Pina Irace Fanno parte del coro dei Lamberto: Maddalena Morchio, Enrico Parigi
    9m 14s
  • CAPITOLO 3 - LAMBERTO - MARCELLO MORCHIO

    8 APR 2020 · Ecco il terzo capitolo di questa staffetta narrativa, a leggerlo è Marcello Morchio che se la tira da ingegnere esperto di tecnologia ma in realtà è un buffone e gli piace non pedere occasione per dimostrarlo. In quarantena divide il suo tempo tra smart-working, cucinare per la famiglia, portare fuori i cani di casa... e leggere con noi il Barone Lamberto. Fanno parte del Coro dei Lamberto: la piccola Jasmine, Matteo Cavallotti, Antonella Angelino e Paolo Marsano. Buon ascolto!
    12m 14s
  • CAPITOLO 4 - LAMBERTO - ENZO PACI

    9 APR 2020 · Oggi a dare la voce al testo di Rodari è lo splendido Enzo Paci, attore, comico, autore diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova. Enzo ha aderito subito con entusiasmo alla proposta della Bottega delle Favole, e si sente!!!! La Bottega ci regala questo: incontri speciali con artisti unici. Partecipano al coro dei Lamberto Antonella Ciocie e Stefano Cannatà
    16m 52s
  • CAPITOLO 5 - LAMBERTO - ENRICO PARIGI

    10 APR 2020 · Ai nostri microfoni oggi si affaccia Enrico Parigi. Si definisce attore in erba ed improvvisatore. Dall’età di 6 anni gioca a giochi di ruolo e di narrazione; non essendo tale attività retribuita, è costretto a fare anche l’ingegnere (più o meno). Si diverte a parlare, tanto, specialmente quando non richiesto. Ama la burrata. Collabora con noi fin dal primo InCantaStorie e ne siamo davvero felici! Grazie mille Enrico per aver aderito subito e con entusiasmo a questa staffetta!
    16m 56s
  • CAPITOLO 6 - LAMBERTO - MORCHIO GEROLDI MORCHIO

    11 APR 2020 · Oggi ai nostri microfoni per raccontare insieme a noi “C’era due volte il Barone Lamberto” Silvia Geroldi. Blogger e scrittrice che si diletta con parole, rime e poesie. Ha pubblicato "Haiku. Poesie per quattro stagioni più una", ed. Lapis, "Senza ricetta, nella cucina di Marta", ed. Bohem Press Italia. Silvia è tra i primi autori ad aver aderito con entusiasmo all'avventura della Bottega delle Favole, al suo attivo ha già due divertentissime raccolte di filastrocche: Mi ci siedo e trallalà e Magie di Zena e di Ghisolfaoltre che due interviste radiofoniche, che potete ascoltare direttamente su labottegadellefavole.it Ci siamo divertite a registrare questo capitolo insieme a Silvia in un funambolismo telematico tra Genova e Milano, sfidando tutte le disavventure di connessione. Grazie Silvia per essere stata ancora una volta con noi!
    9m 40s
  • CAPITOLO 7 - LAMBERTO - TIZIANA MARINOSCI

    12 APR 2020 · La bellissima voce che oggi leggerà per la Bottega delle Favole “C’era due volte il Barone Lamberto” è quella di Tiziana Marinosci: libraia indipendente, motociclista, unica donna ligure a esercitare la professione di perito assicurativo. Persona davvero meravigliosa, che molto spesso ci ha accompagnato nelle nostre avventure, Tiziana è questo e per noi molto altro. Siamo felici di averti conosciuto. Grazie!
    17m 51s
  • CAPITOLO 8 - LAMBERTO - PAOLO PORTESINE

    13 APR 2020 · Il capitolo di oggi della nostra staffetta narrativa è interpretato dalla bella e profonda voce di Paolo Portesine. Sempre disponibile e bravissimo, collabora con la Bottega delle Favole da diversi anni: per noi ha letto Franceschino e la Matita. L'anno scorso, ci ha fatto un grande regalo: ci ha presentato il suo papà Lodovico che ci ha raccontato la sua storia vissuta durante la Ritirata di Russia. Abbiamo potuto raccogliere questo tesoro in una bella intervista. Paolo ha raccontato la storia di suo padre e di quei momenti terribili in un intenso e profondo spettacolo teatrale dal titolo "La guerra non mia". Buon ascolto!
    23m 37s
  • CAPITOLO 9 - LAMBERTO - FRANCO PICETTI

    14 APR 2020 · Questo capitolo ce lo racconta il nostro Cantastorie di fiducia, Franco Picetti, anche lui fa parte della famiglia de La Bottega delle Favole fin dall'inzio ed è sempre un piacere ascoltare la sua voce.
    24m 50s

Essendo, il centenario dalla nascita di Rodari, abbiamo scelto per il Festival IncantaStorie2020, di leggere “C’era due volte il barone Lamberto”, testo che con ironia e leggerezza parla di guarigione....

show more
Essendo, il centenario dalla nascita di Rodari, abbiamo scelto per il Festival IncantaStorie2020, di leggere “C’era due volte il barone Lamberto”, testo che con ironia e leggerezza parla di guarigione. Per far questo abbiamo chiesto ad una bella squadra di attori e scrittori di partecipare con noi in una vera e propria staffetta narrativa.
Si sono passati il testimone voci note e meno note come Tiziana Marinosci, Beniamino Sidoti, Franco Picetti, Maurizio Lastrico, Enzo Paci, Matteo Cavallotti, Pina Irace, Roberto Zunino, Silvia Geroldi, Enrico Parigi, Elena Cretella, Marcello Morchio e noi: Anna e Maddalena, un capitolo a testa!
Buon ascolto!

InCantaStorie 2020 è la quarta edizione del festival della Bottega delle Favole. Il tema di quest’anno è “Ci sentiamo!”, centrato sull’ascolto e sulla necessità di entrare in comunicazione.
Vuole essere un evento che guarda al futuro con speranza e ottimismo e con la capacità di adattamento che questi giorni richiedono, volto a colmare le distanze e a offrire un modo leggero di “Fare cose belle per stare meglio!”.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search