Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Brexiful

  • E Brexit sia

    31 JAN 2020 · Alla mezzanotte del 31 gennaio 2020 il Regno Unito è ufficialmente fuori dall'Unione Europea. La quinta puntata di Brexiful spiega che cosa cambia adesso, e che cosa cambierà in futuro per studenti, residenti e turisti. Con un contributo di Simonetta Agnello Hornby e la musica di Oasis, Rolling Stones, The Queen, The Smiths.
    9m 54s
  • Puntata 4: Il voto del 12 dicembre 2019

    13 DEC 2019 · Hanno vinto i Tories di Boris Johnson. Che cosa succederà ora? Abbiamo riassunto i principali temi sul piatto adesso, prima che il 31 gennaio 2020 il Regno Unito esca dall'Unione Europea. Come sta reagendo Londra, dopo il voto? Intervista con la nostra collaboratrice Luciana Grosso, che si trova nella Capitale. Brani da: «Autunno», di Ali smith (Edizioni Sur)
    14m 4s
  • Puntata 3: cosa pensano le star e la Regina di Brexit?

    9 DEC 2019 · Attraverso le testimonianze di alcuni tra i più noti giornalisti di costume inglesi, Roisin O'Connor dell'Independent, e Richard Kay, esperto della casa reale del Daily Mail, nonché amico della principessa Diana, cerchiamo di indagare come il mondo della cultura e dello spettacolo inglese abbiano reagito a questi tre anni e mezzo di Brexit-non Brexit. Intervista con la nostra collaboratrice Barbara Gallino, da Londra. Brani da: «Lo stato dell'Unione», di Nick Hornby (Guanda)
    13m 58s
  • Puntata 2: cosa succederà a chi vive dentro e fuori la UK?

    9 DEC 2019 · Come vivono gli italiani residenti a Londra, e che cosa succederà a una delle comunità straniere più grandi della città? E, contemporaneamente, che cosa pensano gli inglesi che vivono nel nostro Paese? Intervista con la nostra collaboratrice Caterina Soffici, residente a Londra dal 2010 e con il comico John Peter Sloan, residente in Italia da trent'anni. Brani da: «Il taglio», di Anthony Cartwright (66th and 2nd)
    21m 7s
  • Puntata 1: dal 2016 a oggi

    9 DEC 2019 · Che cosa è successo dal 2016 a oggi, alla vigilia del voto per il rinnovo del Parlamento del 12 dicembre. Siamo in realtà in un momento cruciale: il voto dovrebbe toglierci, almeno, dal dilemma se si farà o non si farà un secondo referendum (nel programma dei laburisti, non in quello dei tories, favoriti dai sondaggi). Intervista con Antonello Guerrera, autore di «Il popolo contro il popolo» (Rizzoli) Brani da: Middle England, di Jonathan Coe (Feltrinelli).
    16m 33s

Benvenuti a Brexiful, il podcast per chi, sulla Brexit, ha perso il filo. Dopo aver ricostruito la timeline della decisione del Regno Unito di uscire dall'Unione Europea, sancita con il...

show more
Benvenuti a Brexiful, il podcast per chi, sulla Brexit, ha perso il filo. Dopo aver ricostruito la timeline della decisione del Regno Unito di uscire dall'Unione Europea, sancita con il referendum del 23 giugno 2016, Silvia Bombino di Vanity Fair conversa con giornalisti, esperti e artisti per capire che cosa sta succedendo ora oltremanica. Nel mezzo: la musica più bella del pianeta, i dati, e gli estratti dei romanzi «BrexLit», da Nick Hornby a Jonathan Coe.
show less
Information
Author Vanity Fair Italia
Categories News Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search