Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Bimbi Libri e Rock'n'Roll

  • 54. Bologna Children's Bookfair - Parte 2

    18 MAR 2023 · Seconda carrellata di novità editoriali che ho sfogliato e approfondito durante la Bologna Children's Bookfair con l'esclusiva intervista all'autrice Ericavale Morello che ci ha raccontato tante curiosità sul suo straordinario libro edito da Camelozampa VENDESI CASA D'ARTISTA. E poi scopriremo uno splendido libro di Uovonero intitolato PER MANO e dedicato ad un grande pianista che aveva una mano sola. E infine anche un'idea regalo per la festa del papà dallo stand della Nomos LA STORIA DI PAPA' PINGUINO.
    19m 55s
  • 53. Bologna Children's Bookfair - Parte 1

    11 MAR 2023 · Speciale dedicato alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna che è l'appuntamento più importante della Letteratura per l'Infanzia. Un viaggio tra le novità viste sugli scaffali e l'intervista all'autore della novità di Uovonero DOVE SEI PICCOLO GIULIO? , l'illustratore Giovanni Colaneri.
    15m 25s
  • 52. Libri sugli Orsi

    25 FEB 2023 · I libri sugli Orsi sono tantissimi. Ve ne propongo 3 molto particolari e diversi tra loro per genere, formato e target di riferimento. Ospite di oggi l'illustratrice Corinne Zanette che per Camelozampa ha appena pubblicato ORSI IN SALITA.
    14m 2s
  • 51. La Shoah nei Libri per Bambini

    27 JAN 2023 · Un episodio speciale nel Giorno della Memoria, dedicato proprio ai Libri per Bambini sulla Shoah tratti da storie vere e adatti a bimbi dai 7-8 anni in su. Ospite l'illustratrice Alice Barberini che per Orecchio Acerbo ha illustrato La Finestra del Re di Polvere.
    15m 15s
  • 50. La Cina nei Libri per Bambini

    21 JAN 2023 · Il 22 Gennaio si celebra il Capodanno Cinese e inizierà l'Anno del Coniglio. Una puntata ricca di spunti per scoprire la Cina attraverso i libri per bambini con le opere di Jimmy Liao, Cao Wenxuan e Chen Jiang Hong.
    8m 49s
  • 49. Libri sulla Neve per i Piccoli

    14 JAN 2023 · Puntata imbiancata dalla neve con 3 splendidi albi illustrati dedicati a questo magico evento atmosferico: LA PRIMA NEVE di Lupoguido, GIORNO DI NEVE di Babalibri e PETER NELLA NEVE di Terre di Mezzo Editore.
    14m 35s
  • 48. Libri Rock per Natale

    17 DEC 2022 · Qualche consiglio per fare regali di Natale fuori dal comune, ovviamente LIBRI, ma libri molto particolari. Come ad esempio la PICCOLA ENCICLOPEDIA DEL ROCK'N'ROLL di cui ci parla l'ospite di oggi: l'autore Matteo Campese.
    11m 21s
  • 47. Piu' Libri Piu' Liberi

    8 DEC 2022 · Puntata Speciale dedicata a Piu' Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Ospite Giovanni Peresson, responsabile Ufficio Studi dell'AIE e del programma professionale di Piu' Libri Piu' Liberi.
    18m 13s
  • 46. Maurice Sendak

    19 NOV 2022 · Conosciamo meglio uno degli autori di Libri per Bambini più importante del secolo scorso, un vero rivoluzionario della Letteratura per l'Infanzia: Maurice Sendak
    17m 33s
  • 45. Libri per i Piccini

    16 NOV 2022 · Quali sono i migliori libri da proporre ai bambini al di sotto dei 3 anni? Ve ne propongo 3 di qualità tra cui la novità di Edizioni Corsare "ALLA MIA ALTEZZA" di cui ci parla l'autrice Barbara Ferraro.
    14m 51s

Podcast dedicato ai libri per bambini. Ogni settimana un nuovo episodio con consigli di lettura, interviste e novità dal mondo della Letteratura per l'Infanzia. Sono Paola, Mamma Rock di 2...

show more
Podcast dedicato ai libri per bambini. Ogni settimana un nuovo episodio con consigli di lettura, interviste e novità dal mondo della Letteratura per l'Infanzia.

Sono Paola, Mamma Rock di 2 bambini, conduttrice radiofonica ed esperta di letteratura per l'infanzia.
I libri per bambini e le canzoni rock mi hanno salvato la vita.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search