Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

AUDIOLIBRI PER BAMBINI

  • 4m 15s
  • 3m 55s
  • 3m 37s
  • 3m 56s
  • Stefano Bordiglioni - Ottozampe

    5 MAY 2020 · Una breve piccola storia "paurosa"... o forse no?
    2m 37s
  • Il calzino a righe bianche e gialle (Silvia vecchini)

    29 APR 2020 · La lettura del libro è realizzata unicamente per scopi didattici e culturali (fair use) Linda si è appena trasferita in una nuova città: è curiosa, avrebbe voglia di scoprire tutto ciò che la circonda, ma ancora non conosce nessuno. Poi, una mattina, il suo calzino a righe bianche e gialle cade dal terrazzo al decimo piano, dove lei abita. Inizia così un viaggio sorprendente e poetico, tra parcheggi e giardini pubblici, carrelli della spesa e salotti pieni di giochi.
    7m 23s
  • 13m 18s
  • Stefano Bordiglioni - La principessa sul cocomero

    25 APR 2020 · La lettura del libro è da intendersi unicamente per scopi didattici e cultarali (Fair use) La favola della “Principessa sul pisello”, così come la conoscono i bambini di tutto il mondo, non corrisponde alla verità. Infatti quel cattivone di Andersen l’ha completamente cambiata! Perbacco! Come mai? Non si sa. Nessuno sa perché l’abbia voluto raccontare così. Forse quella notte Andersen aveva dormito male, oppure stava pensando ad altro, chissà, magari alla bolletta della luce da pagare o forse non si ricordava dove aveva messo il biglietto della lotteria di Natale. Sia come sia, la favola è sbagliatissima. Da quel momento i bambini di tutto il mondo conoscono una versione sbagliata. Un vero disastro!
    4m 12s
  • Pirulì

    11 APR 2020 · La volpe Roberta ha tutto pronto per la nascita del suo volpacchiotto. Quando finalmente il cucciolo nasce, lei e il suo compagno Renato scelgono di chiamarlo Pirulì. Gli anni passano, e crescendo Pirulì diventa ogni giorno più bello: i suoi occhi sono color del miele, il suo pelo è soffice come velluto, la punta della sua coda è candida come una nuvola... o almeno così appare agli occhi della sua mamma! Un giorno Pirulì va in città con la sua mamma e si perde. In preda al panico, la volpe attraversa tutta la città chiedendo a ogni animale che incontra se ha visto il suo meraviglioso volpacchiotto, ma nessuno sembra averlo incrociato... dipenderà forse dal modo in cui Roberta lo descrive?
    16m 1s
  • ABC dell'arte (Mondadori)

    10 APR 2020 · La lettura del libro è da intendersi unicamente per scopi didattici e culturali (Fair Use) Cos'è un affresco? E una natura morta? Lo zafferano si usa anche per dipingere? Il fantastico mondo dell'arte, dalla A alla Z.
    13m 8s
Una raccolta di libri letti dal Maestro Fabio e pubblicati da Radiogiochiecolori.
Fiabe, racconti, albi illustrati dei migliori scrittori italiani e stranieri per i bambini di tutte le età.
Information
Author Radio-giochiecolori
Categories Kids & Family
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search