Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

ArchiTour

  • #52 Personalizzare le cucine più famose al mondo (IKEA) - con Andrea Buzzi di Rikrea

    14 JUL 2021 · Personalizzare le cucine più famose al mondo (IKEA) con un tocco di Design made in Italy con Andrea Buzzi ideatore e fondatore di Rikrea. Brand che si pone l'obiettivo di personalizzare la cucina più democratica che esista in commercio, con materiali innovativi e prestando attenzione all'ambiente. La cucina resta IKEA nella sua struttura, nella sua anima ma esteriormente assume una "pelle" diversa che la personalizza a proprio piacimento. Donando quel tocco in più che fa la differenza. per info www.rikreadesign.com per info ArchiTour social@lucadonzelli.it Editing e post produzione a cura di Simone Capomolla
    29m 30s
  • #51 Da Archiproducts Milano per scoprire in anteprima le nuove tendenze - con Luciana Maiorano

    22 MAY 2021 · Ad inizio maggio mi sono recato nella bellissima sede di Archiproducts Milano, acconto da Luciana Maiorano, per raccontarvi in anteprima i nuovi spazi progettati da studio Salaris e le nuove tendenze nel mondo dell'interior design e dell'outdoor che accompagneranno i nostri progetti in tutto il 2021 e 2022. L'allestimento era ancora in fase di completamento quando mi sono recato da loro per la registrazione di questa puntata ma già tutti gli ambienti parlavano di design. Nuovi modi di abitare la casa, l'ufficio. Nuovi colori entusiasmanti. Per conoscere tutto nei dettagli vi lascio alla puntata e per chi ne avesse la possibilità può recarsi fisicamente alla sede di Archiproducts Milano per visionare i bellissimi spazi riprogettati da studio Salaris. LD
    23m 49s
  • #50 Disegno a mano libera in architettura. Strumenti e Tecniche - con @niki_tubi

    1 APR 2021 · In questa puntata incontro il talentuoso Niki Tubi, meglio conosciuto su Instagram come @niki_tubi. E' un giovane architetto con la grande passione per il disegno a mano libera. Riproduce fedelmente ogni dettaglio architettonico di edifici storici. Fotografa il paesaggio con il suo taccuino e la sua penna a china. Ci racconta le tecniche e gli strumenti utilizzati, ci racconta come si fa a diventare veri professionisti attraverso un racconto denso di emozioni. Infine facciamo una lettura sulla rappresentazione grafica attuale nel mondo dell'architettura. Buon ascolto Ringrazio Simone Capomolla (in arte Kapogeek) per l'editing e post produzione.
    36m 28s
  • #49 Dannati Architetti si racconta su ArchiTour - con Maria Chiara Virgili

    15 FEB 2021 · Con grande onore in questa puntata l’amica e collega Chiara, autrice ed ideatrice di Dannati Architetti, si racconta. Ci racconta del suo podcast, del dietro le quinte e di alcuni progetti per il futuro. Non mi resta che augurarvi buon ascolto. Luca Editing e post produzione a cura di Simone Capomolla (Kapogeek)
    38m 50s
  • #48 SUPERBONUS 110% l'iter completo e casi studio - con Ing. Annachiara Castagna

    27 OCT 2020 · Il Superbonus 110% è un argomento che ha catturato l'attenzione di 3 famiglie su 4. Ha creato nuove opportunità di lavoro per i professionisti. Ha l'importante compito di risollevare il settore dell'edilizia. Ne abbiamo sentito parlare ai TG e letto molto su internet attraverso informazioni non sempre complete e comprensibili. L'obiettivo di questa puntata è affrontare il tema Superbonus spiegandolo in modo comprensibile e raccontarne le varie opportunità di fruizione. Spiegando l'iter completo, gli interventi ammissibili e le casistiche principali. Resto a disposizione per dubbi e chiarimenti. In questa puntata ho avuto l'onore di avere ospite un'esperta del settore: ing. Annachiara Castagna. Per info social@lucadonzelli.it Ringrazio per l'editing e post produzione a cura di Simone Capomolla (Kapogeek)
    51m 48s
  • #47 @easyrelooking - si parla di social, colori e bambini

    23 SEP 2020 · Chiacchierata con Elisa di @easyrelooking. Ci racconta come funziona il suo lavoro, la sua esperienza nel mondo social. Ci da consigli sull'uso dei colori e sulla progettazione degli ambienti per i bambini. Si parla di interior ovviamente. Buon ascolto! info social@lucadonzelli.it contato IG elisa @easyrelooking editing e post produzione a cura di Simone Capomolla (capogeek)
    42m 20s
  • #46 MVRDV: lavorare in uno studio internazionale - testimonianza diretta di Mirco Facchinelli

    10 AUG 2020 · Questa puntata è stata ideata con lo scopo di divulgare la testimonianza diretta di un architetto che lavorasse presso un grande studio di architettura internazionale. Successivamente ho conosciuto Mirco che lavora per MVRDV ed è stato gentilissimo a raccontarci la sue esperienza. Grazie infinite anche a MVRDV che ci ha dato il consenso a registrare la puntata. In questa intervista mi sono posto tutta una serie di domande scaturite da una mia curiosità personale; con l'obiettivo di aiutare i giovani architetti che devono scegliere la propria "strada" professionale. Ovvero lavorare in un piccolo studio o misurarsi con uno studio internazionale? Quali sono i PRO e CONTRO? per info social@lucadonzelli.it Si ringrazia MVRDV e arch. Mirco Facchinelli Editing e post produzione a cura di Simone Capomolla
    40m 22s
  • #45 Leonardo Ricci Architetto - l'incredibile storia dell'architetto umanista ed artista

    16 JUL 2020 · "Il fare progettuale di Ricci resta un unicum in Italia: la concezione dello spazio come fatto esistenziale e risultato dei bisogni primari dell’uomo, il progetto come tentativo di accettare il dinamismo dei fenomeni e l’incessante fluire della vita che non può essere arginata in forme prestabilite. Una ricerca che conduce verso un modo originario di abitare la terra, un linguaggio come risposta mai compiuta agli interrogativi sul senso autentico di essere nel mondo." Leonardo Ricci, biografia Maria Clara Ghia per info contattami: social@lucadonzelli.it Post produzione ed editing a cura di Simona Capomolla (Kapogeek)
    59m 13s
  • #44 Ristrutturazione bagno: linee guida e consigli utili - arch. Luca Donzelli

    17 JUN 2020 · Dovete ristrutturare il vostro bagno ma non sapete da dove partire? Non sapete a chi rivolgervi? Il locale bagno è la parte più intima e delicata di una casa. Tanti sono gli aspetti da considerare se si vuole ristrutturare (dagli impianti alle finiture senza dimenticare l'illuminazione). In questo episodio viene spiegato passo dopo passo l'iter da seguire per arrivare a fine lavori senza sorprese ed avere un bagno dall'effetto "wow" oltre che estremamente funzionale. Consigli pratici e tecnici vi guideranno dalla A alla Z. Si precisa che è una guida generica e che ogni caso va analizzato di volta in volta da un professionista esperto. per info e consulenze scrivimi social@lucadonzelli.it Editing e post produzione del podcast a cura di Simone Capomolla (fondatore del podcast Esperienze Digitali)
    23m 10s
  • #43 Ripartire da noi - Una nuova cultura del progetto

    30 MAY 2020 · La riflessione sulla modernità liquida di Bauman introduce la puntata. Si parla della rinascita 2.0 dell'uomo e della cultura. Si analizza il cambiamento delle dinamiche sociali e l'importante compito che viene attribuito all'architetto per una nuova cultura del progetto che oltre all'utilità dovrà indagare sulla propria necessità. Si parla di progettazione scientifica per il bene della nostra salute e comunità. Infine si sottolineano le macroaree sulle quali si dovrà basare la progettazione per ripartire e per un futuro migliore.
    12m 3s

ArchiTour è nato per dare voce alle mie passioni. E' condivisione di esperienze, aneddoti e curiosità di un viaggio che abbraccia il mondo dell'Arte fra architettura e design. Divulgato in...

show more
ArchiTour è nato per dare voce alle mie passioni. E' condivisione di esperienze, aneddoti e curiosità di un viaggio che abbraccia il mondo dell'Arte fra architettura e design. Divulgato in chiave informale per tutti gli appassionati di progettazione e di interni.
show less
Contacts
Information
Author Luca Donzelli Architetto
Categories Arts
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search