Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Amiche a tradimento

  • Explicit

    Puntata 03/06 - Pandemia

    29 JUN 2022 · L'abbiamo vissuta, o forse è meglio dire subita, chi più chi meno ne ha sofferto, in ogni caso ha cambiato qualcosa nel modo che abbiamo di vedere le cose, di vivere la nostra vita, di concepire il mondo. Parliamo di Covid-19: la Pandemia
    33m 2s
  • Explicit

    Puntata 03/05 - Sesso e linguaggio

    18 MAY 2022 · Come e con chi parliamo di sesso? Come possiamo rendere più inclusivo il nostro modo di esprimerci, tenendo sempre conto che è il linguaggio che forma il pensiero? In questa puntata abbiamo parlato di sesso e linguaggio sotto diversi punti di vista
    26m 35s
  • Explicit

    Puntata 03/04 - Microaggressioni

    20 APR 2022 · Comportamento, atto (anche linguistico) in apparenza non eclatante che rivela una mentalità di tipo razzista o una postura discriminatoria volontaria o involontaria. Così il vocabolario Treccani online definisce questa parola ancora nuova e poco nota. Le microaggressioni sono il tema di questa puntata.
    28m 10s
  • Explicit

    Puntata 03/03 - Alimentazione

    16 MAR 2022 · Il cibo è necessario al sostentamento e alla vita. Mangiare però non è sempre e solo questo. In questa puntata si parla di alimentazione: dalle abitudini ai gusti, passando per i molti significati e le sfumature che questo termine assume per ogni persona.
    28m 14s
  • Explicit

    Puntata 03/02 - Il carico mentale

    16 FEB 2022 · Il carico mentale è quell'impegno, invisibile, necessario per organizzare tutto quello che c'è da fare per far funzionare le cose, nel lavoro come in famiglia. Spesso sottovalutato, molto spesso, soprattutto in casa, completamente delegato alla parte femminile della coppia, anche quando i compagni sono "bravi" e "aiutano".
    30m 42s
  • Explicit

    Puntata 03/01 - Buoni propositi

    19 JAN 2022 · Sono speranze, sogni o progetti? Funzionano o sono deleteri? Quando è giusto farli e quanti? In questa prima puntata della terza stagione parliamo di BUONI PROPOSITI
    30m 52s
  • Explicit

    Puntata 02/6 - Maternità

    3 NOV 2021 · Madre come vocazione, come imposizione, come consiglio, come obbligo, come segno distintivo, come impegno, come riconoscimento... e se fosse invece un punto di vista? O una scelta? O una non scelta? Sicuramente è arrivato il momento di parlarne tra donne.
    34m 4s
  • Explicit

    Puntata 02/5 - Telefilm e serie tv

    27 OCT 2021 · Chi le guarda da quando era bambina e chi ha cominciato solamente ora, grazie alle piattaforme di contenuti on demand, le serie tv sono indubbiamente una passione condivisa da tantissime persone, comprese, naturalmente, le conduttrici del podcast.
    28m 22s
  • Explicit

    Puntata 02/4 - Sindrome impostore

    20 OCT 2021 · Prima o poi scopriranno che non valgo niente. Mi stanno sopravvalutando. Non sono all'altezza di questo compito. Non riuscirò mai a farlo... Questi sono tutti sintomi della cosiddetta "Sindrome dell'impostore", l'argomento di questa puntata.
    29m 9s
  • Explicit

    Puntata 02/3 - Shopping e acquisti

    13 OCT 2021 · Passeggiare tra le vetrine, ricercare particolarità nei mercatini, riempire e svuotare carrelli online. Quanti modi ci sono di acquistare? Quali sono gli acquisti indispensabili, utili, inutili o addirittura deleteri? Ecco il tema di questa puntata.
    28m 13s

Deborah e Monja si conoscono solo da qualche anno, ma a volte sembrano amiche da sempre. Hanno tante cose in comune, ma sono anche molto diverse e hanno voluto mettersi...

show more
Deborah e Monja si conoscono solo da qualche anno, ma a volte sembrano amiche da sempre. Hanno tante cose in comune, ma sono anche molto diverse e hanno voluto mettersi in gioco.
Amiche a tradimento funziona così: Deborah e Monja, durante una live audio room, si fanno 5 domande "a tradimento" (nel senso che nessuna delle due conosce le domande dell'altra) su un tema specifico, che cambia ad ogni puntata; entrambe rispondono a tutte le domande.
L'intenzione è indubbiamente quella di raccontare a tutti "gli affaracci loro", ma anche di stimolare la discussione su questi temi, portandola fuori dal podcast su tutti i canali necessari.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search