Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

America Contro

  • Gaza, la Columbia e l'eredità del '68 - Ep. 144

    26 APR 2024 · Le proteste filo-palestinesi e l'eredità del '68. Un'interessante analisi di George Packer sull'Atlantic.
    4m 38s
  • Le università tra intifada e Woodstock - Ep. 143

    24 APR 2024 · Nelle principali università americani prosegue la protesta contro le operazioni militari israeliane a Gaza, proprio mentre il Congresso vara nuovi aiuti allo stato ebraico. Un segnale per Biden arriva anche dal dodicesimo distretto della Pennsylvania, dove la deputata progressista Summer Lee ha vinto le primarie
    3m 49s
  • La polizia nei campus - Ep. 142

    23 APR 2024 · Le manifestazioni pro-Palestina degli studenti sfociano in episodi di antisemitismo, la polizia interviene e le università americane finiscono di nuovo sotto accusa. La libertà d'espressione cambia a seconda dei punti di vista.
    4m 13s
  • Trump tradito dai suoi deputati - Ep. 141

    22 APR 2024 · Al Congresso la Camera ha votato il pacchetto di aiuti all'Ucraina. Lo speaker repubblicano Mike Johnson si è quindi schierato contro la linea tenuta finora da Donald Trump. Il segnale, forse, di una tendenza più ampia.
    3m 37s
  • Trump, gli insulti e la cola che manca - Ep. 140

    19 APR 2024 · I giorni difficili di Trump alla sbarra. I possibili giurati lo criticano senza possibilità di replica. Non solo: le regole in vigore in aula gli impediscono di bere la sua amata Diet Coke.
    4m 1s
  • L'uomo più solo di Washington D.C. - Ep. 139

    18 APR 2024 · Dopo appena sei mesi, lo speaker repubblicano alla Camera Mike Johnson rischia di essere defenestrato dai suoi. Il motivo? Gli aiuti all'Ucraina.
    4m 16s
  • Sareste in grado di giudicare Trump? - Ep. 138

    17 APR 2024 · Nel processo a Trump in corso a New York sono stati selezionati finora sette giurati su dodici. Nel processo viene utilizzato anche un questionario di 42 domande per capire se il candidato è in grado di essere imparziale.
    3m 32s
  • Trump, giurati imparziali e dove trovarli - Ep. 137

    16 APR 2024 · A New York è iniziato il processo a carico di Donald Trump per i pagamenti nascosti a Stormy Daniels. La cosa più difficile, però, sembra scegliere giurati in grado di definirsi imparziali rispetto all'ex presidente.
    3m 27s
  • Cosa cambia con il raid iraniano? - Ep. 136

    15 APR 2024 · Dopo l'attacco iraniano, Biden riesce a frenare la reazione israeliana, almeno per il momento. I repubblicani dicono che il presidente è debole, ma la loro posizione non è esente da contraddizioni. 
    3m 49s
  • O.J. Simpson, nella storia suo malgrado - Ep. 135

    12 APR 2024 · O.J. Simpson è morto, dopo una vita passata dalle stelle alle stalle. Accusato di aver ucciso la moglie e poi assolto, è stato il protagonista di una vicenda che ha tenuto milioni di americani incollati alla tv.  "Una storia", secondo Vox, "in cui tutti i nostri peccati convergono in un unico terribile delitto".
    3m 43s

Biden e Trump, democratici e repubblicani, contee rurali e grandi metropoli. Negli Stati Uniti si fronteggiano due Americhe, mai così distanti e mai così arrabbiate. Un podcast in pillole quotidiane...

show more
Biden e Trump, democratici e repubblicani, contee rurali e grandi metropoli. Negli Stati Uniti si fronteggiano due Americhe, mai così distanti e mai così arrabbiate. Un podcast in pillole quotidiane alla scoperta di un paese in crisi di identità.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search