Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Altavoce

  • Ti aggiusto io

    8 JUN 2022
    9m 9s
  • 13m 9s
  • Il pregiudizio? In panca puniti

    2 DEC 2021 · Danielle Rostan è una giovane donna di 25 anni. Lavora a Torino nell'ambito dell'ecommerce e ha una passione davvero particolare. È, infatti, arbitra di hockey su ghiaccio. Dirige gli incontri della Serie A femminile ma anche le giovanili dei campionati maschili. «Pregiudizi? Ce ne sono, ma si stanno facendo dei passi in avanti», racconta. La lettura è a cura del circolo LaAV di Torre Pellice.
    8m 45s
  • «Qui non devi avere paura»

    9 JUN 2021 · Il 13 maggIo 2011 sbarcavano a Lampedusa I prImI rIchIedentIasIlo poI accoltI In Val PellIce. OggI, una delle sette coppIe vIve ancora a pInerolo, dove sI è sposata e ha avuto due fIglI. «CI hanno aIutato In tantI, dalla DIaconIa valdesealla nostra chIesa AdI», racconta GIlbert. LuI, ghanese,è tIpografo presso I Giuseppini, ma è In cassa IntegrazIone. La moglIe AnthonIa, nIgerIana, sogna dI tornare a fare la sarta. «Quale sarà Il nostro futuro? DIpende dal lavoro».
    11m 11s
  • L'arte che ama

    15 MAR 2021 · Classe 1937, in gioventù primo collaboratore della celebre agenzia Armando Testa, Pietro Gallina ha compiuto uno straordinario percorso di crescita e consapevolezza. L'artista torinese ha donato la sua straordinaria collezione al Comune di Torre Pellice. «Vorrei che quanto ho realizzato nella vita fosse a disposizione di chi è alla ricerca», ha raccontato nell'intervista esclusiva rilasciata a Daniele Arghittu. Trovate la storia completa sul numero 19 de L'Ora del Pellice. (La foto è di Valentina Costantino)
    8m 12s
  • Da allevare e da contare

    28 DEC 2020 · Il fil rouge del nostro numero 18 è Rigenerarsi. Le pecore sono animali tradizionalmente legati al sonno: in questo pezzo abbiamo fatto il punto sugli allevamenti della nostra zona. Nei 17 Comuni de L'Ora, le pecore sono circa 14.000. Leggono l’articolo per noi e per voi gli amici del Circolo LaAV di Torre Pellice, foto di Bruno Allaix.
    6m 13s
  • Il futuro del vino? Nel passato

    18 SEP 2020 · La vocazione enologica della Val Pellice e del Pinerolese è antichissima e, in passato, il vino qui prodotto era prestigioso (almeno) quanto quello delle Langhe. Non c'è dubbio che, soprattutto nella seconda metà del XX Secolo, lo scenario sia cambiato. Ma ci sono tanti operatori, oggi, che puntano su un rilancio di qualità. ll futuro potrebbe essere… nel passato: nella riscoperta, cioè, dei vitigni che hanno fatto la storia del nostro vino. Leggono l'articolo per noi e per voi gli amici del Circolo LaAV di Torre Pellice, foto di Bruno Allaix.
    11m 39s
  • Mehdi El Omari - La cucina gourmet a domicilio

    4 JUN 2020 · Quella di Mehdi El Omari è una delle oltre trenta microstorie che L'Ora del Pellice ha raccolto per raccontare la pandemia di coronavirus nel nostro territorio. Nella sua confluiscono impegno, capacità di reinventarsi e dedizione assoluta al lavoro.
    5m 41s
  • Moutya, una storia di riscatto

    11 MAR 2020 · Quando arriva in Italia dalla Tunisia, Moutya M’Barek ha da poco compiuto 18 anni. È giovane, non ha documenti e la sua vita prende una brutta piega, che lo porta in carcere. Venticinque anni dopo ha una bella famiglia, è in regola con i permessi e ha un lavoro di responsabilità. Sul numero 15 de L'Ora del Pellice abbiamo raccontato la sua storia di reinserimento lavorativo, tra difficoltà e traguardi raggiunti.
    11m 48s
  • Giuseppe Venisio, gloria e tragedia

    11 MAR 2020 · Giuseppe Venisio era un fotografo piuttosto noto, nella Luserna San Giovanni dei primi anni del '900. Sul numero 14 de L'Ora del Pellice ne parliamo perché fu anche autore di numerose cartoline che ritraevano paesaggi della Val Pellice.
    5m 54s

Ad alta voce è frutto di una collaborazione tra L'Ora del Pellice e il Circolo LaAv di Torre Pellice. A partire dal numero 14 de L'Ora, un articolo ogni tre...

show more
Ad alta voce è frutto di una collaborazione tra L'Ora del Pellice e il Circolo LaAv di Torre Pellice. A partire dal numero 14 de L'Ora, un articolo ogni tre mesi sarà letto dai volontari del circolo Letture ad alta voce di Torre Pellice.
www.loradelpellice.it
show less
Information
Author L'Ora del Pellice
Categories History
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search