Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Alé Genoa - Il Podcast

  • 38- Tormentoni

    24 APR 2024 · Nello squid game degli incastri questa settimana sono sopravvissuti Matteo e il Gaccio. Il primo alle prese con la metereopatia, il secondo con le tante allergie del periodo (laziali compresi).  Nessuno dei due venerdì ha visto il gol di Luis Alberto, ma entrambi hanno bevuto e si sono divertiti tantissimo. Una puntata difficile da riassumere, a detta degli stessi host.  Siamo 0 a 0? Dammi un po' di Struppa.  Nolan o Scorsese? Mezzo litro di ceres a 7 euro.  Italiano è tedesco e Tedesco è italiano. Ma ha espulso Frendrup? Tornano i giochini, livello extreme. Dove l'impossibile diventa possibile. Bacis.
    45m 23s
  • 37- L'eterno ritorno dell'uguale

    19 APR 2024 · È matchday signori! "Com'è bello sostenerti... in un giorno feriale alle 18.30!" canta il Gaccio appena tornato da Edimburgo. Matte con un occhio al presente e un occhio al futuro, decide di condividere una sensazione che avuto da buon storyteller quale è. Solo che non pensava di sfondare la porta aperta di una camera d'hotel a Chieti. Quella che ospita Jacopo Pagano in trasferta. Tommy Paoli, sempre più eclettico, oggi fa il cinema. Dai, dai, dai!
    32m 29s
  • 36- Una giornata particolare

    11 APR 2024 · Puntata ad alto tasso di difficoltà. Ma per fortuna c'è sempre il nostro Genoa ad unire e ad unirci così come c'è stato tramandato ed è sempre bene ricordarcelo.  Poi se si vince a Verona contro l'Hellas con un gol di Ekuban, chiaro, è ancora meglio. Presenti tutti gli host, ma a pezzi. Matteo vi introdurrà e vi spiegherà tutto. Gaccio e Jacopo si confrontano sul trend del momento: le patenti di tifo. L'argomento attira come il miele anche il giovane Tommaso che nonostante la fatiche accumulate a lezione passa per chiudere la puntata.
    29m 58s
  • 35- Sempre Allerta

    4 APR 2024 · Il ritorno in campo del nostro Genoa dopo la sosta delle nazionali non è stato dei migliori e la carne sul fuoco - tra presente e futuro - è tanta. Gli host presenti in registrazione sono decimati: c'è un ritorno alle origini con una puntata intima tra Matteo e Tommaso. Il primo, da buon studioso della comunicazione, non ha preso bene la conferenza pre-partita. Il secondo si lancia in appelli e piange il suo criceto Anacleto che salutiamo e a cui dedichiamo la puntata. Spazio infine ad un intervento di Jacopo Pagano che ci teneva ad essere comunque presente con un messaggio importante e un elogio alla polemica.
    42m 32s
  • 34- Cotillon

    28 MAR 2024 · Parliamo di quello che hanno combinato Albert e Mateo e della nuova Maglia droppata dal Genoa.  Ma come i più affezionati del podcast sapranno qui non si aspetta altro che arrivino le pause per le nazionali per sfondarci di quiz e giochini. Ma forse questa volta abbiamo esagerato. Quattro host. Quattro manche. Quattro cuochi hanno cucinato. 90 minuti di puntata.  Chi la spunterà tra Matte Faccio che parte già rassegnato e frastornato dagli interventi della regia, Daniele Gaccioli pronto a fare la guerra, il maestro Jacopo Pagano che ha riscritto la storia di quelle che una volta erano solo delle inutili soste e il goat Tommaso Paoli accompagnato da Diego Armando Merendona? Benvenute e benvenuti al quiz di cultura generale sul Genoa che forse non sapevate di aver bisogno.
    1h 31m 8s
  • 33- I cani di Pavlov

    20 MAR 2024 · Questa settimana siamo qui solo grazie alle skill in problem solving di Gaccio. Ringraziatelo. Matteo che non ha visto la partita e butta tutta la puntata sulla schiena del Goat Tommaso Paoli ancora prima della sigla. Si inizia con gli undici di Liverpool e si finisce con l'undici dei sogni. Ventidue nomi che al solo essere citati hanno determinato una forte salivazione da parte degli host. In mezzo c'è l'analisi di Juventus-Genoa, le convocazioni in nazionale, il futuro di Gila e l'appuntamento con il giochino copiato della settimana dal più grande di sempre. Dai fate PLAY! 
    48m 3s
  • 32- Zima, Vodisek e Samuele Ragusa

    13 MAR 2024 · Lo psicodramma di sabato sera ci ha riportati sulla terra e ha dimezzato gli host. Ma c'è un ospite d'eccezione. Direttamente da Amazon Prime, Cronache di Spogliatoio e Dazn ci è venuto a trovare Samuele Ragusa. Matteo ne approfitta subito per aprire un'altra diatriba legale. Poi si parla un po' di tutto perché "chi sa solo di calcio, non sa nulla di calcio" e perché bello il Bernabeu ma vuoi mettere i panini con la salsiccia dell Piccardo di Borzoli? Il Gaccio analizza la partita con il Monza. Sempre gratis. Per il gran finale si collega anche il Goat Tommaso Paoli che senza troppi convenevoli parte con un quiz capace di generare diversi traumi.
    43m 22s
  • 31- Piramidi e Dune

    7 MAR 2024 · Siamo reduci dalla partita di lunedì a Milano, dove abbiamo visto la squadra più forte del campionato... che non è riuscita a portare a casa la partita. Una partita bellissima, magnifica, da brividi. Una Nord in trasferta senza senso. Purtroppo però c'era anche il signor Ayroldi da Molfetta. Ci consoliamo con Tommaso che ha portato le Piramidi e Jacopo che ha portato Dune.
    47m 24s
  • 30- Maggiorità

    29 FEB 2024 · Siamo tornati ancora ebbri di gioia per la vittoria con l'Udinese e dell'alcol bevuto prima, durante e dopo la partita. Matteo "Galileo Galilei" Faccio ormai è diventato una bimba di Badelj, mentre Tommaso Paoli fa i complimenti a Gilardino. Siamo alle abiure. Il Gaccio è tornato con le sue pistole, non potrà andare a vedere Juventus-Genoa ma chissenefrega ci va il prossimo anno: rotti gli indugi su qualsiasi scaramanzia ancora in essere per la questione salvezza. Jacopo non c'è. Gli altri host notano una curiosa coincidenza. Ma quando pare proprio arrivato quel fatidico giorno, basta evocarlo che appare con una polemica importante: andremo in Europa. In ciabatte.
    45m 34s
  • 29- Misterismi

    22 FEB 2024 · Torniamo dopo il buon pareggio di Napoli nello schieramento a quattro: siamo le tartarughe ninja. Matteo conduce, Jacopo è venuto solo per Tommy Paoli che è tornato sottoforma di un pollo e poi di una fragola dalle vacanze romane, più bipolare che mai nel suo rapporto con Mister Gila. Siamo a un passo dal TSO, ma occhio alle querele. Il Gaccio prova a contenere la furia dei misterismi del giovane Tommy con il suo angolo tattico (che incredibilmente diamo via ancora gratuitamente), ma finisce con il puntare una pistola alla tempia degli altri tre host.
    38m 4s
Sosteniamo la squadra più forte che il mondo ha visto mai!

🙌🏻 #AléGenoa ❤️💙
Contacts
Information
Author Alé Genoa
Categories Soccer
Website -
Email alegenoablog@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search