Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Aglio a Parte

  • Agliob a Parte #25 - 31/05/2021

    31 MAY 2021 · Aglio a Parte arriva all'ultima puntata di questa stagione prima di tornare per alcuni speciali estivi con alcune sorprese. Fragasso e Tenerelli non rinunciano al siparietto dantesco, nè a qualche consiglio di visione. Ci parlano di mare, estate e stampa, di giustizia, stampa e, per restare a Bari, di Riccardo Muti al Petruzzelli, del prossimo Bif&st a ottobre. Con il grande augurio di godervi i prossimi caldi mesi Aglio a Parte vi ricorda di restare all'erta e tener d'occhio la pagina www.rkonair.com/aglio-a-parte
    59m 40s
  • Aglion a Parte #24 - 24/05/2021

    24 MAY 2021 · Puntata monografica dedicata a grande Franco barriato, patrimonio della nostra muisica e cultura. Tenerelli e Fraqgasso ospitano Fabrizio Versienti, giornalista e critico musicale del Corriere del Mezzogiorno, per ripercorrere il suo percorso musicale.
    1h 5m 43s
  • Aglio a Parte #23 - 10/05/2021

    10 MAY 2021 · Razzi cinesi, pavoni che interrompono Draghi, oltre questi anni terribili il Fai di primavera torna ad aprire luoghi anche nel sud. Daniele Usai, direttore generale FAI Italia, segnala 2 chicche in Puglia rievocando emozioni nell'architetto Fragasso circa la Con-Cattedrale Gran Madre di Dio a Taranto, disegnata da Gio Ponti. Tenerelli con un foulardino di Hermes propone il suo siparietto dantesco per i 700 anni del maestro, per poi ricordare le altre non meno importanti ricorrenze, quelle che riguardano Aldo Moro e Peppino Impastao, la festa della mamma, i mancati festeggiamenti per San Nicola, il 120° anniversario della casa editrice Laterza e a nomina del nuovo direttore di Gazzetta del Mezzogiono, Michele Partipilo.
    49m 7s
  • Aglio a Parte #22 - 03/05/2021

    3 MAY 2021 · Tra un agguato di Tenerelli a Fragasso e i festeggiamenti per il Primo Maggio la puntata ci propone una conversazione sulla comunicazione con Ettore Chiurazzi, anche in occasione dei 30 anno della CARUCCIECHIURAZZI. Poi incontrando Maria Turturro, Fondazione Guglielmo Minervini, si passa a Sassoli e in tema di spionaggio ai rapporti tra UE e Russia.
    51m 43s
  • Aglio a Parte #21 - 26/04/2021

    26 APR 2021 · Tenerelli e Fragasso partono dalla parola Maestro usata nella Divina commedia di Dante per incontrare Felice Laudadio, per affrontare le ragioni della crisi del cinema di ieri e di oggi, ricordare i film campioni d'incassi, le mutazioni sociali giunte con l'avvento delle televisioni private, il passaggio al digitale. E ancora Tenerelli ci legge l'articolo della Costituzione pensato per garantire una giusta istruzione e ci parlano di Figliuolo in Puglia, della Costa Sud. Buon ascolto!
    54m 25s
  • Aglio a Parte #20 - 19/04/2021

    19 APR 2021 · Cosa fa tremare le vene ai polsi? Fragasso e Tenerelli partono oggi da un modo di dire che troviamo nella Divina commedia di Dante per parlarci insieme al professor Antonio Piccinno dell'Università di Bari della facoltà di Informatica, di didattica ai tempi della zona rossa. Parlano di rose in tema di rosso non politico restano con le rose per confrontarsi sulla situazione giudiziaria di Salvini, consigliano la lettura di L' ultimo teorema di Fermat. L'avventura di un genio - Rizzoli nella collana La Scala, per chiudere con Cocaine di Eric Clapton.
    54m 4s
  • Aglio a Parte #19 - 12/04/2021

    12 APR 2021 · Tenerelli e Fragasso stabiliscono una rotta per questa puntata che parte dal Presidente Confindustria Puglia, Sergio Fontana, si dirige nei corridoi del "transatlantico" con l'inviato Anonymous dal Senato della Repubblica e poi, con il vento della transizione ecologica in poppa, ci porta verso il green&blue della sostenibilità, nel bel mezzo del Mediterraneo. Non mancano il siparietto dantesco e una strepitosa selezione musicale.
    59m 48s
  • Aglio a parte #18 - 29/03/2021

    29 MAR 2021 · Fragasso e Tenerelli partendo dal dialogo tra un capitano e un mozzo scritto da Alessandro Frezza su "La privazione come ricompensa", ci portano a valutare la sicurezza dei vaccini con la docente dell'Università di Bari in Scienza del farmaco Annamaria De Luca. Restando in tema di protezione arriva la conversazione con il Generale Preziosa sulla cyber security, Presidente dell’Osservatorio sulla Sicurezza, costituito dall’Eurispes in collaborazione con la DNA (Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo), docente di Geopolitica della sicurezza. E non si può chiudere senza il siparietto dantesco e la selezione musicale dell'architetto Fragasso.
    57m 20s
  • Aglio a Parte #17 - 22/03/2021

    22 MAR 2021 · "Presto e Bene". Aglio a Parte oggi apre con l'intervista all'avv. Vito Bruno, direttore di Arpa (Agenzia regionale protezione ambiente) Puglia a proposito dell'iniziativa sulla #TransizioneEcologica aperta, un ciclo di incontri tra imprese, sistema pubblico di tutela ambientale e società civile. Fragasso e Tenerelli incontrano Gianni Sebastiano, CEO Spegea, School of management Confindustria - Exprivia per sondare i buchi neri dell'i.t e della p.a. entrando nel tema della cyber-security. E per chiudere in bellezza due chiacchiere sulle faccende di palazzo dopo la prima conferenza stampa di Draghi con l'inviato misterioso dal Transatlantico, che chiamiamo Anonymous
    53m 53s
  • Aglio a Parte #16 - 15/03/2021

    15 MAR 2021 · Folgorato sulla via di Bruxelles il PD sceglie un profilo europeista alla segreteria. Ne parlano Tenerelli e Fragasso con il giornalista Luigi Quaranta. Si parla poi dell'emergenza sanitaria in Israele, di salute vs. privacy in favore del passaporto vaccinale insieme a Luigi DE Santis, console onorario dello stato di Israele e vicepresidente del Gruppo Giovani di ANCE Bari e BAT.
    59m 46s

"Saperi e umori di varia umanità" è il sottotitolo ufficiale scelto dai conduttori, Fragasso e Tenerelli, per rendere l'idea di quanto sia prezioso assaporare il mondo senza quelle spiacevoli controindicazioni...

show more
"Saperi e umori di varia umanità" è il sottotitolo ufficiale scelto dai conduttori, Fragasso e Tenerelli, per rendere l'idea di quanto sia prezioso assaporare il mondo senza quelle spiacevoli controindicazioni che fanno "la bocca d'aglio" e che allontanano chi ci ascolta.

In onda ogni lunedì alle 19:00 su RKO www.rkonair.com ed in podcast quando volete!

Questa trasmissione radiofonica è una conversazione semiseria, nata ai tempi del Covid, tra due rappresentanti di categoria, di due corpi intermedi: Beppe Fragasso (ConfIndustria - Ance) e Livio Tenerelli (Confcooperative), con musica umori e amori in radio.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search