Settings
Light Theme
Dark Theme

Vigneto Santu Teru a Nurallao (Sardegna)

Vigneto Santu Teru a Nurallao (Sardegna)
Feb 24, 2024 · 2m 11s

Piace raccontare la realtà del lavoro svolto da Ugo Sionis perché rappresenta quel modello agricolo contadino che ci piace, e che vorremmo fosse in prima linea quando si parla della...

show more
Piace raccontare la realtà del lavoro svolto da Ugo Sionis perché rappresenta quel modello agricolo contadino che ci piace, e che vorremmo fosse in prima linea quando si parla della vera Sardegna vitivinicola: pochi ettari seguiti in prima persona, approccio agricolo sano senza l'assillo di doverlo sbandierare, vini veraci e senza fronzoli, da bere tutti i giorni.
Siamo a Nurallao, nell'altopiano del Sarcidano, 400 metri di quota, dove Ugo negli anni 1990, dopo aver trascorso diverso tempo fuori, ha deciso di proseguire una tradizione agricola di famiglia che risale agli anni 1950, ma che in passato era incentrata sulla vendita di vino sfuso.
Fanno parte dell'attività di famiglia anche seminativi e l'allevamento di pecore di 300 capi circa, seguito dal fratello Lionello.
L'approccio in cantina è semplice: fermentazioni spontanee, zero forzature enologiche, attenzione alla pulizia e il rispetto dei tempi naturali del vino.

Vigneto Santu Teru: https://maps.app.goo.gl/fF2ry1ZL7LinKcVH7
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search