Settings
Light Theme
Dark Theme

Vieni Avanti, Brextino

Vieni Avanti, Brextino
Dec 29, 2020 · 36m 5s

Alla fine, dopo le solite manfrine da magliari spacciate per sofisticate tattiche negoziali, il Regno Unito ha ottenuto pochissime concessioni dall'Unione Europea. Se non e' un'hard Brexit sicuramente gli somiglia....

show more
Alla fine, dopo le solite manfrine da magliari spacciate per sofisticate tattiche negoziali, il Regno Unito ha ottenuto pochissime concessioni dall'Unione Europea. Se non e' un'hard Brexit sicuramente gli somiglia.

In sostanza per mantenere il controllo sull'immigrazione (la vera vacca sacra dei brexiter), il Regno Unito viene estromesso da tutti i programmi importanti, incluso il mercato unico e l'unione doganale. Mantiene solamente l'esenzione dai dazi e dalle quote, ma cio' favorisce l'Ue che ha da decenni un surplus commerciale con i britannici.

Il colpo piu' grave lo subisce sull'abilizione del "passaporto" europeo per le istituzioni finanziarie, che incapperanno in mille ostacoli per servire i clienti sul Continente.

Insomma solo un alcolizzato potrebbe vantarsi dei benefici che questo accordo apporta Oltremanica. E per il momento si tratta solo di una bozza che va approvata dal Parlamento Europeo (forse a febbraio) e dai parlamenti nazionali.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search