Settings
Light Theme
Dark Theme

Valentina Parisi "L'isola abitata"

Valentina Parisi "L'isola abitata"
Support
Feb 8, 2022 · 26m 30s

Valentina Parisi "L'isola abitata" di Arkadij e Boris Strugackij Carbonio Editore https://carbonioeditore.it/ XXII secolo. Maksim Kammerer, vittima di un naufragio a bordo della sua navicella spaziale, precipita su un pianeta...

show more
Valentina Parisi
"L'isola abitata"
di Arkadij e Boris Strugackij
Carbonio Editore
https://carbonioeditore.it/



XXII secolo. Maksim Kammerer, vittima di un naufragio a bordo della sua navicella spaziale, precipita su un pianeta sconosciuto. Novello Robinson Crusoe, scoprirà presto che questo strano territorio, fatto di fiumi radioattivi e strade malridotte, è completamente militarizzato, soggiogato dalla cupa propaganda di un apparato statale oppressivo che si serve anche di inquietanti torri per il controllo mentale. Ma non tutta la popolazione autoctona è inerme: una minoranza tenta di resistere, cercando con ogni mezzo di destabilizzare il potere e riconquistare la libertà. Costruendo un mondo articolato e straniante, inospitale e insidioso, i fratelli Strugackij confezionano un altro romanzo in cui la fantascienza si fa veicolo di una critica feroce al totalitarismo, sfociando in una profonda riflessione filosofica sulla società e la natura umana. Pubblicato per la prima volta nel 1969, L’isola abitata arriva finalmente in Italia, edito da Carbonio.

Con una postfazione di Boris Strugackij.







Arkadij (1925-1991) e Boris (1933-2012) Strugackij sono considerati tra i più importanti scrittori russi del ’900. Esperto di letteratura nipponica il primo, astronomo e matematico il secondo, hanno iniziato il loro lungo sodalizio negli anni Cinquanta. Le loro opere sono state tradotte in molte lingue, ricevendo ampi riconoscimenti. Tra i libri usciti in Italia: Picnic sul ciglio della strada (dal quale Andrej Tarkovskij ha tratto il film Stalker), La chiocciola sul pendio (Carbonio, 2019) e La città condannata (Carbonio, 2020). In Russia è uscita l’opera omnia in 33 volumi.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search