Settings
Light Theme
Dark Theme

Una Tragedia Chiamata Venezuela

Una Tragedia Chiamata Venezuela
Jan 25, 2021 · 41m

In Italia una certa fetta della popolazione rimane convinta che uscendo dall'euro e stampando moneta senza vincoli e limiti (in pratica coprendo il deficit pubblico con pezzi di carta emessi...

show more
In Italia una certa fetta della popolazione rimane convinta che uscendo dall'euro e stampando moneta senza vincoli e limiti (in pratica coprendo il deficit pubblico con pezzi di carta emessi da una banca centrale asservita al governo), l 'economia possa prosperare.
Secondo cotali geni la popolazione raggiungerebbe un benessere scandinavo pagando tasse come a Montecarlo. Per ingigantire questo cumulo di idiozie in Italia e' stato tradotto il libro di una nullità accademica, tal Kelton che vorrebbe conferire una patina di rispettabilità teorica a questo cumulo di farneticazioni deliranti.
Per far comprendere a chi non ha una formazione economica cosa succede quando i criminali che propagandano tali panzane assurgono al potere, abbiamo chiesto ad un nostro connazionale (che chiameremo Simon per motivi di sicurezza) di raccontarci la vita quotidiana in Venezuela, un paese dove l'inflazione ha battuto tutti i record e da un giorno all'altro i prezzi in bolivar aumentano del 20%. Mentre chi non ha i dollari degli odiati yanquis muore letteralmente di fame con stipendi da 50 centesimi di euro AL MESE.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search