Settings
Light Theme
Dark Theme

Un Ritiro a Lawudo - 5° episodio

Un Ritiro a Lawudo - 5° episodio
Mar 15, 2024 · 6m 22s

La monaca Tsultrim in questa serie di racconti ci porta tra le alte cime di Lawudo Gompa, in Nepal. Un luogo sacro e benedetto, ai piedi dell’Everest, legato alla storia...

show more
La monaca Tsultrim in questa serie di racconti ci porta tra le alte cime di Lawudo Gompa, in Nepal.
Un luogo sacro e benedetto, ai piedi dell’Everest, legato alla storia di Lama Zopa Rinpoche, il nostro indimenticato direttore spirituale, e di cui se ne prende cura la sorella di Lama Zopa, Anila Ngawang Samtem.

Ha trascorso l’ultimo anno in ritiro a Lawudo e in questi podcast ci racconta i ritmi semplici e lenti delle sue giornate insieme ad Anila Ngawang Samtem, le persone che ha incontrato, la montagna e la natura incontaminata.

In questo episodio speciale ci parla dell’importanza delle dediche, vaste e profonde, dopo ogni attività virtuosa.
Buon ascolto!

Ti è piaciuto questo podcast?

Lasciaci un’offerta
https://monasterobuddhista.it/dona/

Scopri di più sul Monastero
https://monasterobuddhista.it/il-monastero/
______________

Ven. Tsultrim (Ruth Hofer) è nata a Berna nel 1954. Nel 1995 ha conosciuto il Buddhismo tibetano presso il Centro di meditazione Tushita di Dharamsala, in India. In Nepal ha incontrato il suo principale maestro, Lama Zopa Rinpoche e da allora si è dedicata alla pratica del Dharma. Ha studiato il programma online "I fondamenti del pensiero buddista" di Ghesce Tashi. Nel 2010 ha ricevuto l'ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama. Dal 2009 al 2020 ha vissuto in Italia, presso l'Istituto Lama Tzong Khapa, dove ha completato l'FPMT Masters Program. Per diversi anni è stata coordinatrice didattica dei programmi di studio FMPT Masters e Basic Program per l’Istituto Lama Tzong Khapa. Ha fatto diversi ritiri e all'inizio di gennaio 2022 ha completato un ritiro di un anno. Successivamente si è trasferita a Lawudo Gompa, in Nepal, dove ha trascorso più di un anno in ritiro. Il suo obiettivo è contribuire alla pace nel Modo, a partire da se stessa.
show less
Information
Author Monastero Buddhista
Website monasterobuddhista.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search