Settings
Light Theme
Dark Theme

Un museo per i valdesi di Neuhengstett, Germania

Un museo per i valdesi di Neuhengstett, Germania
Oct 10, 2022 · 7m 48s

Un museo all'aperto dedicato ai primi insediamenti valdesi in Germania, nella zona del Württemberg, è stato inaugurato a metà luglio nella cittadina di Neuhengstett. La zona è fortemente legata alla...

show more
Un museo all'aperto dedicato ai primi insediamenti valdesi in Germania, nella zona del Württemberg, è stato inaugurato a metà luglio nella cittadina di Neuhengstett.
La zona è fortemente legata alla storia della chiesa valdese, per le radici storiche che radicano le famiglie che, 300 anni fa, emigrarono dalle Valli Valdesi per cercare una nuova vita in Germania.
A Neuhengstett arrivarono infatti alcune famiglie valdesi dall’alta val Chisone, la maggior parte di loro originarie di Bourcet, di Castel del Bosco e delle borgate vicine.
Il museo è pensato in modalità "diffusa" per la piccola cittadina: sono stati creati quattro luoghi di riflessione nella zona del vecchio cimitero non più utilizzato.
Le varie tappe affrontano i temi della partenza, dell'arrivo, del mettere radici nei nuovi luoghi ed infine dell'integrazione nella terra d'accoglienza.

Ne parliamo con la diacona Karola Stobäus, che ha visitato il museo e ce lo spiega e racconta.

Ascolta l'intervista.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search