Settings
Light Theme
Dark Theme

Un’alchimia di suoni, luci e colori: intervista a Roberta Giallo [S2:E6 | parte 1/2]

Un’alchimia di suoni, luci e colori: intervista a Roberta Giallo [S2:E6 | parte 1/2]
Oct 26, 2023 · 18m 1s

https://www.instagram.com/robertagiallo/ è una cantautrice, scrittrice e performer teatrale. Inizia la sua carriera aprendo il concerto di Sting in piazza del Plebiscito a Napoli, in diretta su All Music. Viene notata...

show more
Roberta Giallo è una cantautrice, scrittrice e performer teatrale.

Inizia la sua carriera aprendo il concerto di Sting in piazza del Plebiscito a Napoli, in diretta su All Music.
Viene notata da Mauro Malavasi che la presenta a Lucio Dalla. Insieme lavorano al disco intitolato “L’oscurità di Guillaume” che ottiene un grande successo di pubblico e di critica, venendo decretato migliore disco del 2017 da All Music Italia.

Nel 2021 pubblica con Pendragon il suo primo romanzo dal titolo Web Love Story”, che ripercorre le vicende che hanno ispirato il disco “L’oscurità di Guillaume”.

Fa incetta di premi tra cui il Premio dei Premi MEI, il Premio Bindi, il premio “Un Certain Regard” di Musicultura, il Premio Inedito - Colline di Torino, etc.

Si esibisce nei più importanti teatri italiani portando in scena numerosi spettacoli con Federico Rampini, Ernesto Assante e Gino Castaldo, Valentino Corvino, Gnu Quartet, le più importanti orchestre italiane, in solo, etc.

Per citarne alcuni, si esibisce al Teatro MAXXI, al Rep Idee di Roma, Bologna, al Teatro Comunale di Bologna, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, al Teatro de Varietes di Monte Carlo, al Y-Theater di Hong Kong; con l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, etc.

(Segue parte 2/2)
show less
Information
Author Uxi e Luca
Website www.robertagiallo.com
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search