00:00
01:01
Quale sforzo emotivo dobbiamo fare per immaginare di essere anche noi responsabili di questo pianeta? Silva. Storie di un pianeta da curare è un podcast dedicato all’ambiente e al modo in cui la letteratura può aiutarci a comprendere il mondo che cambia. Le voci di scrittori e scrittrici, critici e interpreti di storie ci guideranno in questo viaggio facendoci scoprire punti di vista inediti. Ci racconteranno il loro modo di vedere il nostro mondo e ci aiuteranno a capire come provare, a nostra volta, a cambiarlo in meglio.  

La rassegna nasce dal progetto di ricerca “Sostenibilità in Italia: tra Letteratura, Visualità e Architettura” ed è coordinata da Riccardo Gasperina Geroni, in collaborazione con Lavinia Torti e Danila Longo dell’Università di Bologna. Il progetto di ricerca ha beneficiato dei finanziamenti della campagna 5x1000 dell’Università di Bologna. 
Quale sforzo emotivo dobbiamo fare per immaginare di essere anche noi responsabili di questo pianeta? Silva. Storie di un pianeta da curare è un podcast dedicato all’ambiente e al modo in cui la letteratura può aiutarci a comprendere il mondo che cambia. Le voci di scrittori e scrittrici, critici e interpreti di storie ci guideranno in questo viaggio facendoci scoprire punti di vista inediti. Ci racconteranno il loro modo di vedere il nostro mondo e ci aiuteranno a capire come provare, a nostra volta, a cambiarlo in meglio.   La rassegna nasce dal progetto di ricerca “Sostenibilità in Italia: tra Letteratura, Visualità e Architettura” ed è coordinata da Riccardo Gasperina Geroni, in collaborazione con Lavinia Torti e Danila Longo dell’Università di Bologna. Il progetto di ricerca ha beneficiato dei finanziamenti della campagna 5x1000 dell’Università di Bologna.  read more read less

7 months ago #antropocene, #ecosistema, #pianeta, #sostenibilità