Settings
Light Theme
Dark Theme

Trailer - Act Local

Trailer - Act Local
Sep 7, 2023 · 1m 45s

‘Act Local’ è il primo podcast italiano che parla di innovazione locale. L’ideale di innovazione più conosciuto, che abbiamo importato dalla Silicon Valley, ha come mantra il fatto di essere...

show more
‘Act Local’ è il primo podcast italiano che parla di innovazione locale.

L’ideale di innovazione più conosciuto, che abbiamo importato dalla Silicon Valley, ha come mantra il fatto di essere il più possibile scalabile e universalmente applicabile.

Questa visione ha cambiato il mondo negli ultimi anni, portandosi però dietro anche degli effetti collaterali: infatti, inseguendo una ricetta di innovazione che sia valida per tutti e dovunque, si trascurano le identità locali e le necessità di ogni singolo territorio.

‘Act Local’ racconta in ogni episodio le storie delle realtà di successo che tramite progetti innovativi hanno avuto un impatto a livello locale, sul territorio o sulla comunità della quale fanno parte.

L'obiettivo è quello di trovare i punti che le accomunano e far sì che possano stimolare la nascita di reti e iniziative simili in altri luoghi.

Le chiacchierate, che gravitano attorno ad un macro argomento specifico, diventano anche un’ occasione di discussione su strategie e idee per affrontare i maggiori problemi di oggi.

Scopri di più su www.actlocal.it

Di Federico Facelli
show less
Information
Author Federico Facelli
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search