Settings
Light Theme
Dark Theme

TRA DISASTRI E PRODIGI. Robert Perišić

TRA DISASTRI E PRODIGI. Robert Perišić
Feb 13, 2024 · 38m 45s

Robert Perišić è una luce di brillante intelligenza e scintillante ironia. Jonathan Franzen https://www.bottegaerranteedizioni.it/?s=perisic autore croato acclamato dalla critica internazionale, attento osservatore dell’animo umano, e https://www.bottegaerranteedizioni.it/?s=Elvira+Muj%C4%8Di%C4%87 traduttrice in italiano di...

show more
Robert Perišić è una luce di brillante intelligenza e scintillante ironia. Jonathan Franzen

Robert Perišić autore croato acclamato dalla critica internazionale, attento osservatore dell’animo umano, e Elvira Mujčić traduttrice in italiano di tutta la sua opera, dialogano di scrittura, contemporaneità e ispirazione artistica a partire dal romanzo I prodigi della città di N. e dalla raccolta Disastri esistenziali e spese folli.
È possibile raccontare la transizione economica partendo dalla cittadina di N. – un luogo d’invenzione, ma facilmente collocabile da qualche parte lungo il confine tra la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina nel tempo del post-guerra – e da un progetto folle? E il cambiamento della società croata e jugoslava attraverso personaggi grotteschi, ironici, sospesi tra la mentalità socialista, l’incubo degli anni Novanta e il capitalismo selvaggio?
Che cosa ci attende, miracolosi prodigi o disastrosi fallimenti?

L'autore Robert Perišić dialoga con la traduttrice Elvira Mujčić sui suoi libri "Disastri esistenziali e spese folli" e "I prodigi della città di N.", Libreria Panisperna, Roma 7 dicembre 2023.

www.bottegaerranteedizioni.it
show less
Information
Author Bottega Errante Edizioni
Website www.bottegaerranteedizioni.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search