Settings
Light Theme
Dark Theme

Toilette per non bianchi

Toilette per non bianchi
Jan 18, 2017 · 10m 35s

Nei film 8 mm si trovano spesso tracce di società dove vigeva la segregazione razziale, come gli USA prima degli anni 60 o il Sudafrica dell'Apartheid. I filmati amatoriali, rispetto...

show more
Nei film 8 mm si trovano spesso tracce di società dove vigeva la segregazione razziale, come gli USA prima degli anni 60 o il Sudafrica dell'Apartheid.
I filmati amatoriali, rispetto ai documenti storici, che invece sono filtrati dagli occhi di uno studioso che nessuno garantisce che non sia di parte, sono l'occhio delle persone comuni su una Società che non esiste più: sono una sorta di Youtube decenni prima di Youtube.
Puoi ascoltare gli altri episodi del podcast di Daniele Carrer su:
http://iltelecinema.it/podcast/
show less
Comments
Silvia Torri

Silvia Torri

7 years ago

Che racconti interessanti! Bellissimo il taglio storico che riesci a dare a chi non ha vissuto quegli anni ma riesce ad immaginarsi grazie a te dei particolari del passato che altrimenti andrebbero persi, vista la "banalità" apparente dei contenuti che si possono trovare solo in cantine di perfetti sconosciuti, ma che in realtà raccontano alcuni aspetti della quotidianità di quegli anni che è difficile reperire in altri modi... Spero che ne seguiranno altri di post come questo, complimenti.
Information
Author Daniele Carrer
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search