Settings
Light Theme
Dark Theme

TG BYOBLU24 | 24 settembre 2020

TG BYOBLU24 | 24 settembre 2020
Sep 24, 2020 · 24m 46s

Alcune notizie del TG: La Svezia sta uscendo in maniera brillante dalla crisi dovuta alla diffusione del Covid19. Lo riferiscono gli stessi media tradizionali che prima dipingevano questo Paese come...

show more
Alcune notizie del TG:


La Svezia sta uscendo in maniera brillante dalla crisi dovuta alla diffusione del Covid19. Lo riferiscono gli stessi media tradizionali che prima dipingevano questo Paese come irresponsabile a causa del mancato utilizzo di misure di quarantena. La Svezia ha poi dalla sua parte una moneta sovrana che oggi permette di effettuare un'ulteriore iniezione di 10 miliardi nel tessuto economico. Abbiamo sentito il parere su questo del professor Valerio Malvezzi.

All'indomani dell'esito del Referendum che ha visto una netta vittoria dei favorevoli al taglio dei parlamentari, Beppe Grillo esce allo scoperto e dichiara di non credere più nell'istituzione del Parlamento, come organo di rappresentanza dei cittadini, ma solo più nella democrazia diretta. Claudio Messora commenta nel Tg quest'ultima uscita del fondatore del Movimento 5 Stelle.

Il prossimo 3 ottobre diverse associazioni e organizzazioni provenienti da Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein coordineranno una catena umana della Pace attorno al Lago di Costanza, che attraverserà i quattro Paesi. La manifestazione ha anche l’obiettivo di protestare contro le misure restrittive adottate dai governi di tutto il mondo per gestire l’emergenza coronavirus. Ce ne parla il giornalista Fulvio Grimaldi. Di seguito il link del sito della manifestazione: https://www.friedenskette-bodensee.de/home

La mozione Gelmini, discussa alla Camera, è stata approvata solo parzialmente. Inizialmente il testo prevedeva l’obbligatorietà della vaccinazione antinfluenzale per tutti gli over 60, il testo poi è stato modificato chiedendo al governo di impegnarsi nel promuovere una fitta campagna di sensibilizzazione, anche attraverso i mass media, ma senza alcuna costrizione. Su questo ha lasciato un commento a Byoblu la deputata della Lega Alessandra Locatelli.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search