Settings
Light Theme
Dark Theme

TechnoPillz | Ep. 322 "Alla fine ho scritto un videogioco (!?)"

TechnoPillz | Ep. 322 "Alla fine ho scritto un videogioco (!?)"
Nov 30, 2020 · 1h 58s

Pensavo che questa puntata sarebbe durata poco, ma alla fine invece, mio malgrado, ne ho tirata fuori un’altra di queste lunghe e strane. Ma questa volta ci sono un paio...

show more
Pensavo che questa puntata sarebbe durata poco, ma alla fine invece, mio malgrado, ne ho tirata fuori un’altra di queste lunghe e strane.
Ma questa volta ci sono un paio di motivi in più per volerla ascoltare: in primo luogo vi racconto di come, nonostante tutto, io stia lavorando ad un videogioco, anche se non c’è da sparare e non si fanno punti.
Proprio perché sto lavorando ad un videogioco ho chiesto a tutti gli amici che conosco e ai conoscenti (che amico?) di spiegarmi secondo loro che cos’è un videogioco… Più che altro per capire se veramente sto facendo un videogioco oppure è la mia solita sega mentale.
Voglio parlarvi seriamente del rapporto che lega fisicamente l’utente ad un programma, voglio raccontarvi la mia idea più o meno filosofica del modello, e dell’interazione, voglio illustrarvi il mio punto di vista sull’interazione e sulla visualizzazione, vi voglio raccontare che cos’è un videogioco e come si gioca.
O qualcosa del genere…
Se proprio non ce la fate a reggere fino alla fine, vi consiglio chiaramente e cordialmente, nonché umanamente di ascoltare gli ultimi cinque minuti della puntata, in cui, nonostante tutto, e anche se non era premeditato, dò fuori di matto e tiro fuori un paio di perle che probabilmente vi faranno amare di più il sottoscritto, o odiarlo, a seconda dei punti di vista.
Bando alle ciance, ascoltate, ascoltate, ascoltatevi!
Che puntate come questa ce n’è una ogni sei mesi…

TechnoPillz
Flusso di coscienza digitale.

Vieni a chiacchierare sul riot: https://t.me/TechnoPillzRiot

Contribuisci alla Causa andando su: http://runtimeradio.it/ancheio/
show less
Information
Author Runtime Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search