00:00
20:23
Come superare l’ATS – Applicant Tracking System? Il software evoluto utilizzato per gestire il processo di recruiting? Sempre di più mi imbatto sul web in questa domanda seguito da consigli per un CV perfetto che permette di arrivare al colloquio con il Recruiter.

Non sempre però, chi risponde sembra avere ben chiaro l’obiettivo del CV prima e quello del colloquio poi: trovare il matching tra aspettative personali e obiettivi aziendali. Per arrivare a ciò, serve trasparenza e chiarezza da entrambe le parti, sin dall’inizio.

Purtroppo, sono molto diffusi consigli sbagliati, esagerazioni e situazioni non reali, e tutto ciò è dannoso per i candidati. In fondo, dietro un software, un algoritmo, un sistema di intelligenza artificiale, ci sono persone, candidati e recruiter, che decidono per un matching perfetto.

Trovate nel podcast:
  • Che cos’è un ATS e come può aiutare a rendere il processo efficace;
  • Il ruolo del Recruiter nella selezione di potenziali nuovi collaboratori;
  • Consigli per scrivere un Curriculum efficace.


È importante che entrambi le parti giochino a carte scoperte, che non vuol dire rinunciare alla sana tendenza di rappresentarsi al meglio, ma di attenersi alla realtà. Perché la fiducia è alla base di ogni rapporto di lavoro.

Sono Valerie Schena Ehrenberger e ti auguro buon ascolto!
_______________________
https://www.talents4business.it/
Come superare l’ ATS – Applicant Tracking System ? Il software evoluto utilizzato per gestire il processo di recruiting? Sempre di più mi imbatto sul web in questa domanda seguito da consigli per un CV perfetto che permette di arrivare al colloquio con il Recruiter. Non sempre però, chi risponde sembra avere ben chiaro l’obiettivo del CV prima e quello del colloquio poi: trovare il matching tra aspettative personali e obiettivi aziendali . Per arrivare a ciò, serve trasparenza e chiarezza da entrambe le parti, sin dall’inizio. Purtroppo, sono molto diffusi consigli sbagliati, esagerazioni e situazioni non reali, e tutto ciò è dannoso per i candidati. In fondo, dietro un software, un algoritmo, un sistema di intelligenza artificiale, ci sono persone, candidati e recruiter, che decidono per un matching perfetto. Trovate nel podcast: Che cos’è un ATS e come può aiutare a rendere il processo efficace; Il ruolo del Recruiter nella selezione di potenziali nuovi collaboratori; Consigli per scrivere un Curriculum efficace. È importante che entrambi le parti giochino a carte scoperte , che non vuol dire rinunciare alla sana tendenza di rappresentarsi al meglio, ma di attenersi alla realtà. Perché la fiducia è alla base di ogni rapporto di lavoro. Sono Valerie Schena Ehrenberger e ti auguro buon ascolto! _______________________ https://www.talents4business.it/ read more read less

6 months ago #ai, #ats, #candidati, #curriculum, #curriculumvitae, #cv, #hr, #hrmanager, #humanresources, #ia, #impresa, #intelligenzaartificiale, #lavoro, #recruiter, #recruiting, #ricercaselezione, #risorseumane, #selezionedelpersonale, #t4b, #talenti