Settings
Light Theme
Dark Theme

“Sulle orme di Beckwith” un progetto musicale dell'Ensemble Frau Musika

“Sulle orme di Beckwith” un progetto musicale dell'Ensemble Frau Musika
Oct 25, 2023 · 9m 52s

L’associazione Ensemble Frau Musika presenta il concerto “Sulle orme di Beckwith” un progetto musicale dedicato alla figura di Charles John Beckwith, promulgatore di cultura nelle Valli Valdesi nella prima metà...

show more
L’associazione Ensemble Frau Musika presenta il concerto “Sulle orme di Beckwith” un progetto musicale dedicato alla figura di Charles John Beckwith, promulgatore di cultura nelle Valli Valdesi nella prima metà dell’800.
Ne abbiamo parlato con Liliana Pavesio, presidente di Frau Musika, che ci spiega: "Charles Beckwith è stata una persona fondamentale per lo sviluppo delle valli valdesi nei secoli passati. Si è ocupato anche di raccolte fondi all'estero e ha contribuito a lanciare il mondo valdese nella grande famiglia europea. Ci è sembra giusto in un momento in cui la scuola non è trattata tanto bene, ricordare chi ha fatto molto per questa istituzione, quando non era sicuramente scuola dell'obbligo".
L’intento è quindi quello di leggere testi ed eseguire musiche che siano collegate con il periodo, la storia, la fede e la cultura legate a Charles Beckwith.
Il concerto “Sulle orme di Beckwith” si svolgerà sabato 28 ottobre alle ore 21 a Pomaretto e domenica 29 alle 17 a Torre Pellice.
Si esibiranno soli, coro e orchestra dell’Ensemble e del Coro delle Valli accompagnati dalle letture del gruppo LaAV di Torre Pellice.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search