Settings
Light Theme
Dark Theme

STORIE DI SOSTENIBILITÀ - Ep7. Stefania Ruggeri - Fonti proteiche alternative alla carne

STORIE DI SOSTENIBILITÀ - Ep7. Stefania Ruggeri - Fonti proteiche alternative alla carne
Apr 28, 2023 · 35m 23s

L’ospite del settimo episodio di “Storie di sostenibilità” di Smartfood è Stefania Ruggeri, ricercatrice e nutrizionista del CREA-Alimenti e Nutrizione, professoressa incaricata nel corso di Laurea Magistrale in Scienze della...

show more
L’ospite del settimo episodio di “Storie di sostenibilità” di Smartfood è Stefania Ruggeri, ricercatrice e nutrizionista del CREA-Alimenti e Nutrizione, professoressa incaricata nel corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana dell’Università di Roma Tor Vergata.
Stefania Ruggeri intervistata da Greta Caprara, nutrizionista del team Smartfood IEO, ci parla di come l'apporto di proteine nella dieta influenzi la nostra salute e quella dell'ambiente. Vedremo che un eccesso proteico non è in linea con un’alimentazione mediterranea, che è meglio prediligere fonti proteiche di origine vegetale e, infine, discuteremo delle prospettive future rispetto all’utilizzo di altri alimenti. In particolare, scopriremo quali potrebbero essere i risvolti sulla salute dell’uomo e del pianeta consumando prodotti a base di insetti e carne coltivata in laboratorio: questi nuovi cibi sono più o meno validi dei legumi, come fonte di proteine?
show less
Information
Author SmartFood IEO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search