Settings
Light Theme
Dark Theme

Stanza di isolamento e quarantena. Le linee guida per il prossimo anno scolastico

Stanza di isolamento  e quarantena. Le linee guida per il prossimo anno scolastico
Aug 18, 2020 · 19m 2s

Alcune notizie del TG: Dall’Istituto Superiore di Sanità sta per arrivare un documento che detta le linee su come comportarsi in caso vi siano focolai di Sars Cov2 negli istituti...

show more
Alcune notizie del TG:

Dall’Istituto Superiore di Sanità sta per arrivare un documento che detta le linee su come comportarsi in caso vi siano focolai di Sars Cov2 negli istituti scolastici. Tra le novità la stanza di isolamento in cui viene condotto l’alunno che è trovato positivo al virus e la quarantena. La classe e i docenti saranno messi in quarantena per 14 giorni dal momento dell’ultimo contatto con l’alunno, che potrà tornare in classe solo dopo la guarigione ovvero dopo due tamponi negativi a distanza di 24 ore. Sulle linee guida, la riapertura delle scuole e l’utilizzo delle mascherine, Byoblu ha sentito l’opinione di Antonello Giannelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi.

Contro l’obbligo di indossare le mascherine imposto agli alunni e agli insegnanti, e più in generale contro le misure restrittive dei dpcm, le mamme e le nonne riunite nel movimento “Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria” hanno deciso di iniziare una marcia a piedi da Genova fino a Roma, in vista della manifestazione che si terrà nella capitale il 5 settembre prossimo. Byoblu ha sentito Maura Granelli, la mamma che guida la protesta.

Pasquale Mario Bacco, Medico legale è stato segnalato all’ordine dei medici da una associazione, a sua volta costituita da medici, che lo accusa di aver istigato i parenti delle vittime di Covid a presentare delle denunce per indagare la reale causa di morte dei loro cari. La risposta di Bacco ai microfoni di Byoblu.

A Messina il sindaco Cateno De Luca ha deciso di sanificare i granelli di sabbia. Vi mostriamo un video dove si vedono operatori, tra le 6 e le 10 del mattino, impegnati in questa attività nonostante da più parte medici e scienziati continuino a ribadire che il virus nell’acqua marina e tra i granelli di sabbia non rimane in vita e non c’è dunque pericolo di trasmissione.

Torniamo infine sulla vicenda di Francesco Carbone. Il giudice del Tribunale di Velletri ha disposto per Carbone l’obbligo di firma. Il presidente dell’Associazione Governo del popolo era stato arrestato lo scorso 15 agosto sul raccordo anulare di Roma, mentre stava per iniziare una manifestazione.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search