00:00
37:42
Oggi come ogni anno ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e oggi, come ogni anno, anche noi ci uniamo al coro che urla STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

Quest'anno Radio C.S.D.R. e Words & More Network hanno realizzato una puntata radiofonica speciale interamente dedicata a questa tematica.
La dottoressa Ileana Aprea e Cecilia Simona Domenica Rossi affrontano la tematica della violenza insieme a due ospiti: Suajens Miazzo autrice del libro "La mia rosa bianca" edito da Kimerik Casa Editrice e la dottoressa Vincenza Palmieri Presidente dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare e fondatore dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari.

Ma cosa accade realmente all'interno di un rapporto vittima/carnefice? come è possibile riconoscere che si sta vivendo una situazione di violenza? e come difendersi e impedire che anche altre donne possano trasformarsi da compagne in vittime sacrificali?
A tutte queste domande le conduttrici cercano di rispondere con l'aiuto delle ospiti e delle loro testimonianze e competenze. Una trasmissione, questo speciale, fortemente voluta dalla nostra redazione tutta anche se siamo coscienti che si tratta di una piccola goccia in mezzo a un immenso mare. Noi di C.S.D.R. e di Words & More, però, siamo profondamente convinti che anche una singola goccia può erodere la roccia e se tante singole gocce si uniscono in questa battaglia la frase STOP ALLA VIOLENZA non sarà più solo una frase!
Oggi come ogni anno ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e oggi, come ogni anno, anche noi ci uniamo al coro che urla STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE! Quest'anno Radio C.S.D.R. e Words & More Network hanno realizzato una puntata radiofonica speciale interamente dedicata a questa tematica. La dottoressa Ileana Aprea e Cecilia Simona Domenica Rossi affrontano la tematica della violenza insieme a due ospiti: Suajens Miazzo autrice del libro "La mia rosa bianca" edito da Kimerik Casa Editrice e la dottoressa Vincenza Palmieri Presidente dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare e fondatore dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari. Ma cosa accade realmente all'interno di un rapporto vittima/carnefice? come è possibile riconoscere che si sta vivendo una situazione di violenza? e come difendersi e impedire che anche altre donne possano trasformarsi da compagne in vittime sacrificali? A tutte queste domande le conduttrici cercano di rispondere con l'aiuto delle ospiti e delle loro testimonianze e competenze. Una trasmissione, questo speciale, fortemente voluta dalla nostra redazione tutta anche se siamo coscienti che si tratta di una piccola goccia in mezzo a un immenso mare. Noi di C.S.D.R. e di Words & More, però, siamo profondamente convinti che anche una singola goccia può erodere la roccia e se tante singole gocce si uniscono in questa battaglia la frase STOP ALLA VIOLENZA non sarà più solo una frase! read more read less

5 months ago #25, #diritti, #donna, #femminicidio, #novembre, #pedagogisti, #società, #umani, #violenza