00:00
04:26
Quando una coppia decide di trasferirsi a vivere insieme, è oggettivo che le proprie abitudini quotidiane vengano riviste; è ragionevole, infatti, che in una relazione si crei uno stile di vita congiunto, in cui vengono assunte delle decisioni per il benessere della nuova famiglia e tali scelte potrebbero riguardare anche un regime di vita improntato al risparmio, magari in vista di ulteriori progetti futuri.

Per quanto uno stile di vita morigerato e con pochi "sprechi" sia assolutamente condivisibile, così non è quando viene imposto creando profondi turbamenti nel proprio partner e a confermarlo è la decisione assunta dalla Corte di Cassazione penale con la Sentenza n. 6937/2023.
Quando una coppia decide di trasferirsi a vivere insieme, è oggettivo che le proprie abitudini quotidiane vengano riviste; è ragionevole, infatti, che in una relazione si crei uno stile di vita congiunto, in cui vengono assunte delle decisioni per il benessere della nuova famiglia e tali scelte potrebbero riguardare anche un regime di vita improntato al risparmio, magari in vista di ulteriori progetti futuri. Per quanto uno stile di vita morigerato e con pochi "sprechi" sia assolutamente condivisibile, così non è quando viene imposto creando profondi turbamenti nel proprio partner e a confermarlo è la decisione assunta dalla Corte di Cassazione penale con la Sentenza n. 6937/2023. read more read less

9 months ago #famiglia, #marito, #moglie, #risparmio, #soldi