Settings
Light Theme
Dark Theme

Sekkei e La Via dei Colori - Futuro Sostenibile

Sekkei e La Via dei Colori - Futuro Sostenibile
Dec 2, 2020 · 55m 33s

Abbiamo molte volte discusso su cosa sia la Sostenibilità, interrogandoci su dove cercare e come riuscire ad alimentare questa piccola oasi verde. Alla Sekkei, infatti, mancava un ancora forte, qualcosa...

show more
Abbiamo molte volte discusso su cosa sia la Sostenibilità, interrogandoci su dove cercare e come riuscire ad alimentare questa piccola oasi verde.

Alla Sekkei, infatti, mancava un ancora forte, qualcosa che parlasse a tutto tondo di Sostenibilità Sociale, anche se nel tempo abbiamo portato avanti tante iniziative, ci mancava un pensiero fermo, qualcosa di davvero tangibile ed efficace.

La fortuna ha voluto che in questo periodo storico dove è così difficile incontrarsi, abbiamo avuto modo di incrociare il nostro percorso con quello di Ilaria Maggi e la sua associazione La Via dei Colori onlus.
Un’associazione che affronta tutti i giorni temi fin troppo vicini alle famiglie, storie che riguardano i nostri figli e tutte le nuove generazioni.

Ilaria insieme al suo team combatte tutti i giorni non solo per guarire ma sopratutto per prevenire le violenze infrastrutturali, purtroppo i casi più eclatanti all’interno delle scuole.

L’associazione si avvale di diverse figure professionali, quali avvocati e un team di psicologi che collaborano quotidianamente per mettere la parola fine a tutti questi episodi di violenza, ma questo non basta, non è sufficiente per mantenere in piedi una realtà fondamentale per la nostra società.

Tesserarsi è fondamentale, ciò aiuterà questa realtà ad essere sempre più capillare, efficace nel lavoro di prevenzione e pronta a sostenere le famiglie e i bambini vittime di questi drammi, per riuscire a superare gli abusi e fermare chi li ha perpetrati.

Noi di Sekkei oltre che tesserarci sapete cosa abbiamo pensato?

Abbiamo creato un prodotto Sekkei, appositamente per bambini, da regalare a chi si tessererà con LVdC.
Inoltre questo prodotto potrà essere anche acquistato dai non tesserati e un 10% del ricavato andrà comunque in donazione all’Associazione.

Sicuramente è solo un piccola parte, ma è la nostra piccola parte.

Salviamo il mondo, un passo alla volta, una piccola parte alla volta.
show less
Information
Author Essere Sostenibile
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search