Settings
Light Theme
Dark Theme

Scaffale - Arianna Montanari - Intrecci 00

Scaffale - Arianna Montanari - Intrecci 00
Apr 5, 2023 · 14m 33s

In questo quinto episodio di Zeppa-Dimmi di più, andiamo alla scoperta della quinta scatola del nostro podcast-matrioska e chiudiamo questo primo slot dedicato al numero zero di Intrecci la rivista....

show more
In questo quinto episodio di Zeppa-Dimmi di più, andiamo alla scoperta della quinta scatola del nostro podcast-matrioska e chiudiamo questo primo slot dedicato al numero zero di Intrecci la rivista.

L'abbiamo chiamata lo Scaffale del libraio, proprio come la rubrica di Intrecci rivista dove Ettore Iurilli propone consigli di lettura e/o recensioni dedicate alla traduzione ospite.
Oltre a parlarvi di racconti suggestivi e di traduzione, vogliamo anche dare spazio a riflessioni letterarie, consigliarvi e farci consigliare nuovi titoli da leggere da chi, con i libri ci lavora (oltre a divorarne in quantità).

Nel primo appuntamento con le nostre librerie prefe, abbiamo incontrato e intervistato Arianna Montanari, libraia storica della libreria Colibrì, cafè letterario nel cuore di Milano.
Nata a Bologna nel 1987, si occupa anche della rubrica dedicata ai libri all’interno della trasmissione Caffè nero bollente, ogni giovedì su Radio Popolare. Il suo primo romanzo è uscito il 14 Marzo 2023 per Mondadori, si chiama Parole Nascoste e noi pensiamo proprio che dovreste leggerlo.

Per esplorare il mestiere delle parole, le scelte e le sfide che fanno parte della vita di chi traduce nasce Zeppa, un podcast di racconti, voci e aneddoti alla scoperta dell’universo Traduzione. Perché chi l’ha detto che una rivista non può parlare?

Segui Zeppa su Instagram: https://www.instagram.com/zeppapodcast/

Di Parole Migranti e Alice Provenghi
Tecnica e Montaggio di Daniele Turconi
Sexy Visual Design di Cosenda
"MSN song"
su squisita concessione di Alvaro Pacheco
show less
Information
Author Alice Provenghi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search