Settings
Light Theme
Dark Theme

S2E12. Il muro che c'è già

S2E12. Il muro che c'è già
Jul 7, 2017 · 31m 17s

La seconda parte del viaggio di Francesco Costa in Texas. Il confine tra Texas e Messico è una cosa strana: allo stesso tempo è presentissimo e assente. Da una parte...

show more
La seconda parte del viaggio di Francesco Costa in Texas.
Il confine tra Texas e Messico è una cosa strana: allo stesso tempo è presentissimo e assente. Da una parte lo vedi nelle altissime recinzioni e nei continui posti di blocco della polizia di frontiera, lo ascolti nelle conversazioni tra le persone e lo osservi nelle loro vite; dall'altra Texas e Messico sono così simili, così allacciati dai rapporti attuali e soprattutto dalla storia, che a volte sembra incredibile che ci sia un confine. La proposta di costruire un muro al confine è stata centrale nella campagna elettorale di Donald Trump, eppure in Texas non convince moltissimo nemmeno i Repubblicani; che invece vogliono usare la mano pesante contro gli immigrati irregolari che sono già entrati, per cercare di rallentare i velocissimi cambiamenti in corso nella loro società.
Questa puntata è stata realizzata con il contributo di Barracuda Shoes (www.fabiboutique.com).
Sul sito di PianoP (www.pianop.it) puoi trovare le traduzioni in italiano degli inserti audio e i link ai contenuti aggiuntivi.
show less
Information
Author Piano P
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search