Settings
Light Theme
Dark Theme

S1E04 - Curare un podcast. Intervista a Fabrizio Mele (Il podcast di Alessandro Barbero)

S1E04 - Curare un podcast. Intervista a Fabrizio Mele (Il podcast di Alessandro Barbero)
May 27, 2021 · 26m 14s

Uno podcast più ascoltati di sempre in Italia, in cima a tutte le classifiche, è “Il podcast di Alessandro Barbero”. Il curatore, però, non è affatto Barbero: si chiama Fabrizio...

show more
Uno podcast più ascoltati di sempre in Italia, in cima a tutte le classifiche, è “Il podcast di Alessandro Barbero”. Il curatore, però, non è affatto Barbero: si chiama Fabrizio Mele ed è uno sviluppatore web.

Tutto nasce diversi anni fa, quando Fabrizio si appassiona alle conferenze sulla Storia tenute dal professore e decide di iniziare a convertire i video in formato audio e caricarli sulle principali piattaforme d’ascolto per poterle riascoltare in qualsiasi momento. Crea di fatto una raccolta non ufficiale, divulgativa e senza scopo di lucro, che inizia subito a raccogliere moltissimi follower. Il resto è storia (in tutti i sensi).

Non potevo che parlarne con Fabrizio Mele, facendomi raccontare qual è il segreto del successo di un podcast che in realtà è un “hobby della domenica mattina” per il suo curatore, che nel frattempo però è riuscito a generare un vero e proprio tormentone con oltre 130 puntate e decine di migliaia di ascoltatori e ascoltatrici.

[Spoiler: arriveranno delle novità e potrebbero chiamarsi “Barbero Podcast Originals”]
show less
Information
Author Melting Pod
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search