Settings
Light Theme
Dark Theme

S1 E14 | Il lato oscuro dei social media

S1 E14 | Il lato oscuro dei social media
Support
Jul 7, 2022 · 11m 25s

Frances Haugen nasce e cresce in Iowa. Figlia di buona famiglia, si iscrive alla facoltà di ingegneria informatica e si laurea nel 2006. Consegue poi un MBA, master in business...

show more
Frances Haugen nasce e cresce in Iowa. Figlia di buona famiglia, si iscrive alla facoltà di ingegneria informatica e si laurea nel 2006. Consegue poi un MBA, master in business and amministration presso la Harvard Business School nel 2011.

Frances è una ragazza sveglia, in gamba, ambiziosa. Cresce rapidamente, lavorando nelle aziende più prestigiose del panorama digitale. Inizia in Google, poi passa a Yelp, Pinterest, ed infine in Facebook nel 2018.

Da qui, la vicenda si complica. Frances Haugen, giovanissima manager con sette anni di esperienza alle spalle in più multinazionali del settore, diserta. Lo fa inizialmente in gran segreto, poi esponendosi in prima persona agli occhi di milioni di americani e persone in tutto il mondo.

Ha così inizio una delle inchieste più famose del nostro presente: the Facebook files. Cosa ha a che fare tutto questo con la psicologia? Non ti resta che scoprirlo con me.

Scopri il progetto
www.giallopsicologico.it/

Accedi agli episodi segreti su Patreon
www.patreon.com/giallopsicopodcast
show less
Information
Author Amedeo Draghi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search