Settings
Light Theme
Dark Theme

S04E12 - Hong Kong guarda a destra

S04E12 - Hong Kong guarda a destra
Dec 5, 2020 · 34m 44s

Negli ultimi anni la retorica politica di Hong Kong è andata sempre più verso posizioni di destra, in alcuni casi addirittura di estrema destra. Un attivista di Hong Kong, con...

show more
Negli ultimi anni la retorica politica di Hong Kong è andata sempre più verso posizioni di destra, in alcuni casi addirittura di estrema destra.

Un attivista di Hong Kong, con lo pseudonimo di "Promise Li", ha firmato questo articolo https://lausan.hk/2020/hong-kong-reckon-with-far-right/ in cui critica quella cultura di destra strisciante che permea sia la città sia il movimento: è tempo di fare i conti - dice Promise Li - per non confonderci con chi occulta razzismo ed "eccezionalismo hongkonghese" dietro ai proclami democratici, offrendo così una giustificazione a Pechino.

Nei giorni in cui Joshua Wong e il tycoon filo-Trump Jimmy Lai vengono messi in carcere, abbiamo chiesto a "Promise" di spiegarci questo "conservatorismo profondamente radicato" al centro dell'identità hongkonghese e di dirci la sua sul perché i media mainstream occidentali privilegiano sempre queste componenti del movimento: quelle compatibili con la narrazione neoliberale.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search