Settings
Light Theme
Dark Theme

S04E10 - Nel labirinto birmano con Carlos Sardiña Galache

S04E10 - Nel labirinto birmano con Carlos Sardiña Galache
Nov 21, 2020 · 30m 5s

Oggi parliamo di nuovo di elezioni! No, non quelle negli Stati Uniti e no, nessuna elezione in Cina. Oggi vi portiamo in Myanmar, dove l'8 ottobre si è tenuta la...

show more
Oggi parliamo di nuovo di elezioni! No, non quelle negli Stati Uniti e no, nessuna elezione in Cina. Oggi vi portiamo in Myanmar, dove l'8 ottobre si è tenuta la seconda elezione “vera” dal 2015. Chi ha vinto? Non è una sorpresa: il partito di Aung San Suu Kyi, la Lega Nazionale per la Democrazia, ha ottenuto la maggioranza dei seggi in parlamento. Il portavoce della NLD ha definito la vittoria “schiacciante”, anche se questo risultato non ha messo tutti d’accordo.
Ma il discorso è lungo e complesso, proprio per questo ci siamo rivolti a Carlos Sardiña Galache, giornalista e autore del libro “The Burmese Labyrinth: A History of the Rohingya Tragedy”, “Il labirinto birmano: una storia della tragedia Rohingya”, pubblicato quest’anno da Verso Books.

Tra politica e conflitto etnico, tra grandi aspettative per la transizione democratica e problemi ancora mai risolti, ci avventuriamo nel labirinto birmano, cercando una via d'uscita che nessuno sembra poter vedere.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search