Settings
Light Theme
Dark Theme

S03E16 - Piccolo corpo: conversazione con Laura Samani

S03E16 - Piccolo corpo: conversazione con Laura Samani
Feb 8, 2022 · 35m 33s

Marco Catenacci, Francesco Ruzzier e Alan Viezzoli presentano ABCinema con Blow Out. Presentato nella prestigiosa cornice della Semaine de la Critique del Festival di Cannes, Piccolo Corpo della regista triestina...

show more
Marco Catenacci, Francesco Ruzzier e Alan Viezzoli presentano ABCinema con Blow Out.

Presentato nella prestigiosa cornice della Semaine de la Critique del Festival di Cannes, Piccolo Corpo della regista triestina Laura Samani si è imposto fin da subito come uno degli esordi più sorprendenti e potenti dell’anno.

Quello di Agata per salvare dal limbo l’anima del figlio nato morto o, meglio, nato senza respiro, è un viaggio appassionante, capace di abbracciare meditazione e avventura, cultura popolare e credenza religiosa. E ancora, è un viaggio in cui siamo chiamati a mettere in discussione le nostre convinzioni e le nostre certezze, e che la regista accompagna con lo sguardo curioso di chi vuole avvicinarsi all’altro: per comprenderne le motivazioni, per guardare oltre l’ignoto e per riscoprire la speranza.

Piccolo Corpo uscirà al cinema il 10 febbraio e per introdurre il film come si deve, abbiamo contattato la regista Laura Samani con la quale parleremo della genesi del progetto, della presentazione a Cannes e del suo approccio ad una materia così complessa.

Benvenute e benvenuti ad una nuova puntata di ABCinema con Blow Out: iniziamo!
show less
Information
Author La Cappella Underground
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search