Settings
Light Theme
Dark Theme

S03E15 - La Berlinale 2022 raccontata dal direttore artistico Carlo Chatrian

S03E15 - La Berlinale 2022 raccontata dal direttore artistico Carlo Chatrian
Feb 1, 2022 · 22m 53s

Marco Catenacci e Francesco Ruzzier presentano ABCinema con Blow Out. L’emozione di ritornare. Dopo l’edizione doppia dello scorso anno, che aveva visto svolgersi una parte online nel mese di marzo...

show more
Marco Catenacci e Francesco Ruzzier presentano ABCinema con Blow Out.

L’emozione di ritornare. Dopo l’edizione doppia dello scorso anno, che aveva visto svolgersi una parte online nel mese di marzo e una in presenza durante l’estate, la Berlinale ritrova finalmente la sua casa e il suo storico periodo. Dal 10 al 20 febbraio infatti la 72esima edizione del più importante festival tedesco riempirà di meraviglia tutte le strade e le sale della città, facendo splendere ancora il gigantesco schermo del Berlinale Palast. Noi di Blow Out ci saremo e, come sempre, cercheremo di trasmettere a questi microfoni tutta l’energia e la bellezza di un festival che, siamo sicuri, saprà non solo rispondere con grande attenzione a tutte le difficoltà imposte da questo delicato periodo storico, ma anche proporre il meglio del cinema contemporaneo, in una selezione che ancora una volta sembra muoversi tra piacevoli conferme e sorprendenti scoperte.

Oggi abbiamo il piacere di inaugurare la serie di puntate speciali che nelle prossime settimane dedicheremo alla Berlinale, e l’onore di farlo dialogando proprio il suo direttore artistico, Carlo Chatrian. Parleremo con lui dello spirito con cui è stata composta la selezione ufficiale e dei titoli più interessanti di questa edizione, ma anche di come il cinema sta affrontando l’inquietante realtà in cui siamo immersi.

Benvenute e benvenuti ad una nuova puntata di ABCinema con Blow Out. Iniziamo.
show less
Information
Author La Cappella Underground
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search