Settings
Light Theme
Dark Theme

S02E01. I figli della Milanese

S02E01. I figli della Milanese
Sep 6, 2022 · 25m 21s

I piccoli milanesi racchiudono tutte le caratteristiche di quelli adulti. Dalla nascita alla crescita, alcune tappe imprescindibili segnano la loro formazione culturale e sociale: la scuola (italiana o internazionale?), gli...

show more
I piccoli milanesi racchiudono tutte le caratteristiche di quelli adulti. Dalla nascita alla crescita, alcune tappe imprescindibili segnano la loro formazione culturale e sociale: la scuola (italiana o internazionale?), gli sport (rugby o kendo per lui, calcio per lei), gli interessi, i campus estivi (all’estero, of course), le feste di compleanno con allestimento scenografico e mago, da prenotare con largo anticipo. Che cosa rende inimitabili i bambini milanesi? In questo episodio intervengono Anna Scavuzzo, vice sindaca di Milano, e Leonardo Uslengo, interprete del personaggio del figlio del Milanese Imbruttito.
show less
Comments
Innovazione Sociale

Innovazione Sociale

9 months ago

Ma di quali milanesi si parla? Solo di quelli del milanese imbruttito, i milanesi di classe medioalta. Questo andrebbe dichiarato in grande fin dall'inizio. Invece manca la necessaria ironia. Mescolando aspetti da milanese imbruttito a interviste con milanesi di successo, non é chiaro quali aspetti siano deteriori e quali positivi, e tutto diventa un odioso ritratto classista.
Information
Author Corriere della Sera
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search