Settings
Light Theme
Dark Theme

S... come Salerno (16.09.2014)

S... come Salerno (16.09.2014)
Sep 16, 2014 · 15m 24s

Domanda diretta, risposta un pò meno, ma dal suono della decisione definitiva. "Sindaco ha promesso ai campani di risolvere il problema rifiuti, dunque ha deciso di candidarsi a Governatore?" e...

show more
Domanda diretta, risposta un pò meno, ma dal suono della decisione definitiva. "Sindaco ha promesso ai campani di risolvere il problema rifiuti, dunque ha deciso di candidarsi a Governatore?" e De Luca : "Sono stato nella Terra dei Fuochi, la situazione è drammatica e ho dato la mia parola d'onore ("in politica non si usa piu' perchè l'onore è una merce rara" aggiunge il sindaco di Salerno") che avrei fatto di tutto". Ovviamente il problema rifiuti lo gestisce la Regione e infatti De Luca aggiunge che "se lo faranno lavorare, lui intende farlo alla tedesca".
L'ultima affermazione che toglie ogni dubbio sulle sue intenzioni in merito non ha bisogno di commenti: "IO MI SENTO DI FARLO!"

Il sindaco di Salerno, ospite come sempre il martedì su RADIO ALFA alle 12,45 (e da quest'anno anche con le domande dirette dei radioascoltatori), sa bene che per risolvere i problemi della Regione, in primis quello dei rifiuti (che ci tiene a precisare, non tocca i salernitani) dovrà pestare i piedi a qualcuno, a chi ci guadagna e alla Camorra.
"I motori sono accesi..." continua e fa appello ai cittadini, a chi andrà a votare alle Primarie, convinto però che ci sia qualcuno a cui affrontare le Primarie del PD fa paura. Anzi il sindaco fa una domanda al pubblico "Chi ha paura delle Primarie?"

Nel corso della trasmissione il sindaco, intervenendo sulla vicenda degli sbarchi a Salerno, ha anche annunciato che ci sarà un incontro diretto con il Ministro dell'Interno Alfano per discutere sul futuro dell'impiego del porto di Salerno nell'operazione "Mare Nostrum".
De Luca racconta anche dell'iniziativa di "Ombre d'Artista", versione parallela (estiva) di Luci d'Artista e ha risposto ad alcune delle domande poste dagli ascoltatori.

Ecco la domanda di Giuseppe:

"Volevo chiedere chiarimenti in merito al sub-ambito 1 del progetto di porta Ovest che prevedeva la realizzazione di tre fermate della metropolitana sulla linea Salerno-Napoli via Cava, quella che passa per via Vernieri e Vietri Sul Mare. E' stato del tutto abbandonato questo progetto? Inoltre volevo proporre la realizzazione di un'ulteriore stazione della metro, questa sulla linea Salerno-Mercato San Severino, nei pressi di piazza san Francesco visto che questa linea passa nel sottosuolo di via Piave"

Questa invece è la domanda di un altro ascoltatore di Salerno

"Signor Sindaco, perché non si provvede ad allargare un po' la strada di via Lungomare Trieste dalla piscina all'Albergo Salerno per continuare la pista ciclabile fino a piazza della Concordia?"

Potete ascoltare le risposte del sindaco in podcast

S COME SALERNO torna puntuale martedì prossimo alle 12,45.
Registrate le domande per il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, al numero VERDE GRATUITO
800.58.73.33 indicando anche il vostro nome e il luogo da cui chiamate
show less
Information
Author Radio Alfa FM
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search