Settings
Light Theme
Dark Theme

Rossano e la Liquirizia di Calabria Dop (Calabria)

Rossano e la Liquirizia di Calabria Dop (Calabria)
Nov 17, 2023 · 27m 21s

La liquirizia calabrese viene prodotta nella zona costiera della Calabria e l'area di maggiore trasformazione si trova nei comuni di Rossano e Corigliano Calabro. La liquirizia è una pianta originaria...

show more
La liquirizia calabrese viene prodotta nella zona costiera della Calabria e l'area di maggiore trasformazione si trova nei comuni di Rossano e Corigliano Calabro.
La liquirizia è una pianta originaria dell'area mediterranea e cresce in modo spontaneo lungo il litorale calabrese, dove la natura del suolo e il clima contribuiscono a determinare il contenuto di glycyrrhizina e a renderla così buona.
La liquirizia pura calabrese è particolarmente equilibrata nel gusto dolce-amaro per cui, a differenza di quella proveniente da altre zone estere, può essere utilizzata senza additivi di altre sostanze edulcoranti.
Tale primato ha fatto sviluppare in Calabria l'industria della liquirizia consumata inizialmente come bastoncini naturali tratti dalla radice, nel 1715, ad opera del duca di Corigliano.

Rossano: https://maps.app.goo.gl/2yvtKH5CX3oGRzcX8
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search