00:00
23:43
Le fermentazioni sono antiche come il mondo. In occidente sono pochi gli alimenti fermentati, anche se molto comuni, come pane, vino, yogurt, salumi e formaggi. Nel resto del mondo, però, esistono infiniti modi e stili usati per arricchire gli alimenti di proteine e vitamine pregiate.
Lorenzo Biagiarelli ci porta in giro per il mondo alla scoperta di una pratica che sarà sempre più protagonista nella nostra cucina. Andremo in Corea a scoprire il Kimchi e il Makgeolli con Fabrizio Ferrari, chef stellato italiano che vive e lavora in Corea. Poi andremo a conoscere i laboratori di fermentazione di uno dei migliori ristoranti del mondo, il Noma di Copenaghen, grazie a Fulvio Vailati Canta, micologo e docente della scuola di cucina Alma di Colorno.
Le fermentazioni sono antiche come il mondo. In occidente sono pochi gli alimenti fermentati, anche se molto comuni, come pane, vino, yogurt, salumi e formaggi. Nel resto del mondo, però, esistono infiniti modi e stili usati per arricchire gli alimenti di proteine e vitamine pregiate. Lorenzo Biagiarelli ci porta in giro per il mondo alla scoperta di una pratica che sarà sempre più protagonista nella nostra cucina. Andremo in Corea a scoprire il Kimchi e il Makgeolli con Fabrizio Ferrari, chef stellato italiano che vive e lavora in Corea. Poi andremo a conoscere i laboratori di fermentazione di uno dei migliori ristoranti del mondo, il Noma di Copenaghen, grazie a Fulvio Vailati Canta, micologo e docente della scuola di cucina Alma di Colorno. read more read less

8 months ago #alimentazione, #corea, #fermentazione, #futuro, #kimchi