Settings
Light Theme
Dark Theme

Puntata 60: si fa presto a dire Ambrogino d'oro...

Puntata 60: si fa presto a dire Ambrogino d'oro...
Nov 23, 2021 · 18m 37s

"La Commissione per la Concessione delle Civiche benemerenze del Comune di Milano ha indicato i 40 nomi che saranno insigniti dei riconoscimenti il prossimo 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio. In...

show more
"La Commissione per la Concessione delle Civiche benemerenze del Comune di Milano ha indicato i 40 nomi che saranno insigniti dei riconoscimenti il prossimo 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio. In particolare, saranno consegnate 5 Medaglie d’oro alla Memoria, 15 Medaglie d’oro e 20 Attestati di Civica benemerenza".
Così il 16 novembre un comunicato di Palazzo Marino.
I nomi sono ancora segreti. Cioè, dovrebbero esserlo, secondo regolamento. In realtà si conoscono tutti e sono già finiti su ogni tipo di media.
Quindi trovate anche qui l'elenco completo dei premiati 2021, ma soprattutto si va alla scoperta dei meccanismi di assegnazione: quale l'iter della scelta dei candidati? Chi li presenta? E si possono rifiutare gli Ambrogini (spoiler: sì, c'è chi lo ha fatto)?
Siete pronti a entrare in una giungla tipo quella che porta alle nomine Rai, l'apoteosi del Manuale Cencelli? Lo so, sta cosa fa cascare un po' le braccia, ma questo è...

Copertina a cura di Marco Turchetto
show less
Information
Author Paolo Wilhelm
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search