00:00
21:43
PERCHÈ L'HEBERTISMO OGGI.
La riscoperta del "metodo naturale" tra corpo e natura nelle nostre unità.
“Essere forti per essere utili” è una frase che racchiude il senso e la filosofia di Georges Hebert, fondatore dell’Hebertismo.
La parola Hebertismo probabilmente evocherà in molti di noi il solo percorso Hebert, eppure questo metodo naturale racchiude molto di più e oggi ci parla di equilibrio, salute di corpo e mente, natura, sostenibilità.

Nella nuova puntata di SEMI, il podcast di Proposta Educativa, ci facciamo accompagnare da Diego Zarantonello, uno dei più attivi appassionati di Hebertismo in Italia e Incaricato Regionale in Veneto al Settore Competenze, alla ri-scoperta dell’Hebertismo come metodo naturale, quanto mai attuale, che potrebbe arricchire il nostro sguardo di capi e il nostro modo di fare educazione.
PERCHÈ L'HEBERTISMO OGGI. La riscoperta del "metodo naturale" tra corpo e natura nelle nostre unità. “Essere forti per essere utili” è una frase che racchiude il senso e la filosofia di Georges Hebert, fondatore dell’Hebertismo. La parola Hebertismo probabilmente evocherà in molti di noi il solo percorso Hebert, eppure questo metodo naturale racchiude molto di più e oggi ci parla di equilibrio, salute di corpo e mente, natura, sostenibilità. Nella nuova puntata di SEMI, il podcast di Proposta Educativa, ci facciamo accompagnare da Diego Zarantonello, uno dei più attivi appassionati di Hebertismo in Italia e Incaricato Regionale in Veneto al Settore Competenze, alla ri-scoperta dell’Hebertismo come metodo naturale, quanto mai attuale, che potrebbe arricchire il nostro sguardo di capi e il nostro modo di fare educazione. read more read less

about 1 year ago #agesci, #bambini, #crescita, #educazione, #giovani, #hebertismo, #ragazzi, #scautismo, #scout