00:00
07:30
“Blokada. Sarajevo, la civiltà sotto assedio” è un podcast prodotto da Bottega Errante Edizioni, scritto e raccontato da Andrea Baudino e Giuseppe Modica.

Blokada è un podcast dedicato al lungo e feroce assedio che Sarajevo ha subito fra il 1992 e il 1996. Più che alla conquista della città, gli assedianti puntarono alla distruzione di una comunità multietnica coesa e integrata. Ma la comunità resiste e Blokada racconta come.
I protagonisti del podcast sono le persone, sconosciuti eroi quotidiani che, lottando insieme, scrivono la storia. Attraverso la narrazione della resistenza materiale, culturale e psicologica dei sarajevesi cinti d'assedio, gli autori raccontano anche tutti noi, il nostro tempo, la nostra capacità di far fronte al peggio. Una guerra come quella che si sta combattendo oggi in Ucraina, un assedio militare, una pandemia: qualsiasi circostanza drammatica risveglia il nostro istinto di sopravvivenza e ci fa trovare le risorse per resistere. Blokada è resistenza.


Post produzione e sound design
Giuseppe Modica

Effetti audio
YleArkisto
Iwiploppenisse
Digifishmusic
DudeAwesome

Ospiti
Azra Nuhefendić

Musica
“Inat” è il tema musicale originale composto da Christian Trapani per la sigla di Blokada.
Temi musicali prelevati dalla YouTube Audio Library copyright free:
- DivKid - “The Empty Moons of Jupiter”
- Berin 141 - “Što te nema instrumental”
“Blokada. Sarajevo, la civiltà sotto assedio” è un podcast prodotto da Bottega Errante Edizioni , scritto e raccontato da Andrea Baudino e Giuseppe Modica. Blokada è un podcast dedicato al lungo e feroce assedio che Sarajevo ha subito fra il 1992 e il 1996. Più che alla conquista della città, gli assedianti puntarono alla distruzione di una comunità multietnica coesa e integrata. Ma la comunità resiste e Blokada racconta come. I protagonisti del podcast sono le persone, sconosciuti eroi quotidiani che, lottando insieme, scrivono la storia. Attraverso la narrazione della resistenza materiale, culturale e psicologica dei sarajevesi cinti d'assedio, gli autori raccontano anche tutti noi, il nostro tempo, la nostra capacità di far fronte al peggio. Una guerra come quella che si sta combattendo oggi in Ucraina, un assedio militare, una pandemia: qualsiasi circostanza drammatica risveglia il nostro istinto di sopravvivenza e ci fa trovare le risorse per resistere. Blokada è resistenza. Post produzione e sound design Giuseppe Modica Effetti audio YleArkisto Iwiploppenisse Digifishmusic DudeAwesome Ospiti Azra Nuhefendić Musica “Inat” è il tema musicale originale composto da Christian Trapani per la sigla di Blokada. Temi musicali prelevati dalla YouTube Audio Library copyright free: - DivKid - “The Empty Moons of Jupiter” - Berin 141 - “Što te nema instrumental” read more read less

about 1 year ago #assedio, #balcani, #baudino, #bee, #blokada, #civiltà, #cultura, #documentario, #geopolitica, #guerra, #jugoslavia, #modica, #nuhefendic, #podcast, #sarajevo, #storia, #tito