00:00
19:27
Il primo episodio di Smart Working Talks - il podcast di Citrix realizzato con il supporto di Radio IT - è dedicato a come la Pubblica Amministrazione ha affrontato l'urgenza digitale dettata dalla pandemia.

Un luogo comune vuole che la PA fatichi a seguire la corsa della trasformazione digitale, frenata dalle procedure burocratiche che contraddistinguono la sua operatività. Gli stessi cittadini, dopotutto, tendono alla diffidenza quando sanno di dover affrontare un passaggio in rete che li metta in rapporto con un ufficio amministrativo.

E' davvero così? Questo episodio racconta una storia diversa: quella del Comune di Milano e di come ha affrontato la necessità improvvisa di potenziare i propri processi digitali a fronte del lockdown che nel marzo del 2020 ha costretto il Paese in casa. Un racconto rivelatore di come la situazione percepita sia diversa da quella reale. E nel quale emerge in primo piano il concetto di smart citizen rispetto a quello di smart city.

Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Fabio Luinetti - Country Manager Italia di Citrix
Roberta Cocco - Assessora alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici del Comune di Milano
Igor Principe - Responsabile editoriale Radio IT
Il primo episodio di Smart Working Talks - il podcast di Citrix realizzato con il supporto di Radio IT - è dedicato a come la Pubblica Amministrazione ha affrontato l'urgenza digitale dettata dalla pandemia. Un luogo comune vuole che la PA fatichi a seguire la corsa della trasformazione digitale, frenata dalle procedure burocratiche che contraddistinguono la sua operatività. Gli stessi cittadini, dopotutto, tendono alla diffidenza quando sanno di dover affrontare un passaggio in rete che li metta in rapporto con un ufficio amministrativo. E' davvero così? Questo episodio racconta una storia diversa: quella del Comune di Milano e di come ha affrontato la necessità improvvisa di potenziare i propri processi digitali a fronte del lockdown che nel marzo del 2020 ha costretto il Paese in casa. Un racconto rivelatore di come la situazione percepita sia diversa da quella reale. E nel quale emerge in primo piano il concetto di smart citizen rispetto a quello di smart city. Buon ascolto! LE VOCI DI QUESTO EPISODIO Fabio Luinetti - Country Manager Italia di Citrix Roberta Cocco - Assessora alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici del Comune di Milano Igor Principe - Responsabile editoriale Radio IT read more read less

2 years ago #citrix, #comune-di-milano, #fabio-luinetti, #milano, #pubblica-amministrazione, #radio-it, #roberta-cocco, #smart-working, #trasformazione-digitale